1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

Sanità e immigrazione: la Fp Cgil Campania in piazza, perché non accada più: comunicato stampa di Rossana Dettori Segretaria Nazionale Fp Cgil e di Massimo Cozza Segretario Nazionale Fp Cgil Medici.

 
L'episodio accaduto ieri all'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, pur con tutte le doverose verifiche sulle motivazioni alla base della segnalazione della donna immigrata alle autorità di Pubblica Sicurezza, è gravissimo.

E' il primo di una possibile lunga serie di altri analoghi fatti che potrebbero verificarsi se dal cosiddetto pacchetto sicurezza, ancora in discussione alla Camera dei Deputati, non verrà cancellato, senza se e senza ma, l'emendamento della Lega Nord: quello che impone agli operatori del Servizio Sanitario Nazionale l'obbligo di segnalazione di cittadini non in regola con il permesso di soggiorno.

Per questo sosteniamo e condividiamo l'iniziativa della Fp Cgil Campania tesa a denunciare la gravità dell'episodio accaduto ieri.

Per ciò che ci riguarda nessuna prassi amministrativa o burocratica potrà mai giustificare azioni di questo tipo: il servizio sanitario nazionale e gli operatori che per quel servizio operano devono solo ed esclusivamente preoccuparsi di garantire il diritto alla salute, in questo caso di far venire alla luce, senza problemi, un bambino e di curare la sua mamma.

Tutto il resto non appartiene alle responsabilità degli operatori sanitari.

Roma, 2 Aprile 2009

  
In allegato il comunicato stampa del Segretario Generale CGIL-FP CAMPANIA Luigi SAVIO e del Segretario Regionale CGIL-FP-MEDICI Giosué Di Maro



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... 7 ore fa 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
  2. ++ Violenze e aggressioni, ancora pochi giorni per il corso Ecm Fad dal valore di 15,6 crediti rivolto a tutte le p… https://t.co/3HS3KZaa... 8 ore fa 16/07/2019 14:04 1151100334498045957
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico