1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Io Lavoro Pubblico

 
 
Consulta On line.
 
 

 
 
Esperto risponde.
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 
Rassegna stampa.
 
Contenuto della pagina

News

AA.LL.: si chiuda il CCNL della Dirigenza degli Enti Locali. - Dichiarazione Stampa di Antonio Crispi Segretario Nazionale FP CGIL


Dopo la firma dell'ipotesi di accordo per il ccnl del comparto Regioni e Enti Locali, è il tempo per ARAN di convocare le OO.SS. per la definizione del contratto nazionale di lavoro per i dirigenti del sistema delle autonomie locali.

Non ci può essere una stagione contrattuale che procede a piccoli passi, a dimostrazione ulteriore che il Ministro Brunetta non ha una visione riformatrice della Pubblica Amministrazione, ma solo vessatoria e punitiva.

Se non fosse così il Ministro solleciterebbe l'Aran a chiudere i contratti ancora aperti, come quello della dirigenza, per attuare un'idea dei servizi qualificati e produttivi con la piena responsabilità della dirigenza pubblica, in questo caso degli enti locali.

Il CCNL della dirigenza degli enti locali aspetta da troppo tempo e precisamente dal dicembre 2005, data in cui è scaduto il vigente contratto.

Per concludere positivamente la trattativa bisogna utilizzare il buon senso; buon senso che dovrebbe guidare sopratutto coloro i quali vorrebbero poter licenziare anche in caso di riorganizzazione degli enti.

In una parola si dovrebbe pensare che il biennio 2006 - 2007, come è accaduto per tutti gli altri contratti pubblici già definiti, deve trattarsi di un contratto economico, senza eccessivi sforzi di fantasia, perché le riforme, quando sono tali, devono avere il requisito di un'idea forte che modifica il quadro d'insieme, altrimenti sono solo spot pubblicitari.


Roma 15 Giugno 2009



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico