1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 

A tutte le lavoratrici e i lavoratori CRI


C'è pervenuto per posta elettronica il nuovo regolamento d'organizzazione della Croce Rossa Italiana.

Ricordiamo a tutti i lavoratori che abbiamo contestato il "modus operandi" dell'Amministrazione, che escludeva ancora una volta le OO.SS. da scelte che riguardano la gestione diretta dei lavoratori.

Alla richiesta di partecipazione nella stesura del regolamento ha fatto seguito solo il silenzio della CRI.

Prendiamo atto dell'ulteriore conferma che sia la parte politica che gestionale dell'Ente, come la FPCGIL ha ribadito nell'ultimo comunicato, intende alzare i toni della conflittualità.

Facciamo due esempi.
Nel nuovo regolamento d'organizzazione si parla di riorganizzazione dei servizi, di struttura organizzativa, di progetti e addirittura di pianta organica senza tener conto del problema del precariato che paralizza l'Ente da anni.
Ci chiediamo che fine ha fatto la nostra richiesta di copertura della pianta organica contenuta anche nella finanziaria 2007.
E ancora, il nuovo regolamento istituisce la Direzione Sanitaria Nazionale e le Direzioni Sanitarie Regionale, indicando i criteri per l'assegnazione degli incarichi corrispondenti
Si ribadisce, ovviamente, che per l'assegnazione degli incarichi si dovrà procedere con procedure selettive come da CCNL.

Peccato che, solo pochi giorni fa, è stato conferito un incarico sanitario, che noi abbiamo contestato con una lettera al Direttore, per la regione Campania non rispettando nessuna procedura, cioè " ad personam" pratica che sembra essere diventata, in barba alle regole contrattuali, la prassi in Croce Rossa.

Nel ricordare a tutti i lavoratori che non siamo stati per nulla coinvolti nella stesura del nuovo regolamento, restiamo in attesa di un riscontro da parte della Direzione Generale.

Roma 06/07/09


IL Coordinatore Nazionale FPCGIL
Pietro Cocco

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Risorse per il riordino e per il rinnovo del contratto. Col @silp_cgil, per la Polizia di Stato e Penitenziaria, in… https://t.co/S69M07Rg... 19 ore fa 16/07/2019 15:30 1151121816741646337
  2. ++ Violenze e aggressioni, ancora pochi giorni per il corso Ecm Fad dal valore di 15,6 crediti rivolto a tutte le p… https://t.co/3HS3KZaa... 20 ore fa 16/07/2019 14:04 1151100334498045957
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico