1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

CCNL - permanente stato di agitazione della categoria

CGIL FP - CISL FPS -  UIL FPL - ANSAL - UNIONE SCP

In data odierna, dopo ingiustificabili ritardi nell'emanazione della direttiva, si è avuta l'apertura delle trattative per il rinnovo del C.C.N.L. dei segretari comunali e provinciali per il biennio economico 2002/2003 e per il quadriennio normativo 2002/2005.
L'ARAN si è limitata ad illustrare i contenuti essenziali della direttiva.
Le organizzazioni sindacali hanno rappresentato la non condivisione dell'impianto complessivo dell'atto d'indirizzo, in quanto in contrasto con il necessario riferimento al vigente sistema ordinamentale, lacunoso e con punti critici di difficile soluzione negoziale.
Le organizzazioni sindacali hanno illustrato i contenuti delle piattaforme rivendicative presentate ribadendo l'assoluta necessità di affermare, fra l'altro, l'indispensabilità della figura, la sua unicità, il necessario riallineamento del trattamento economico a quello della dirigenza pubblica degli enti locali, la soluzione delle problematiche connesse alla disponibilità e mobilità, anche attraverso l'integrale copertura delle sedi, rafforzamento delle relazioni sindacali, definizione degli elementi utili alla previdenza complementare, disciplina per un effettivo diritto alla formazione, introduzione dell'istituto della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.
L'ARAN, preso atto della distanza delle posizioni, si è impegnata ad esperire verifiche del mandato ed a produrre una bozza di articolato da presentare in occasione della prossima riunione prevista entro il mese di febbraio.
Le organizzazioni sindacali chiamano la categoria a mantenere alto il livello di mobilitazione proclamato sia rispetto alla vicenda contrattuale sia rispetto a quella, non ancora definita, di revisione del TUEL.

CGIL FP
Pagliarini
CISL FPS
Alia
UIL FPL Ansal
Fiordaliso
UNIONE SCP
Iudicello

ROMA 25.01.2006



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. RT @nataledicola: Sanita privata, pensavamo di averle viste tutte. Imprenditori che non rinnovano il contratto da 12 anni continuano a stupâ... 2 ore fa 20/07/2019 21:43 1152665354331668482
  2. Su #ABCdeiDiritti ? ci sono tutti i tuoi diritti, dalla A alla Z, anche quelli che non sai! ? Scarica l'App GRATUI… https://t.co/YZM7Trnl... 15 ore fa 20/07/2019 09:00 1152473213676470272
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico