1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato



Da alcuni giorni sta "girando" un comunicato della Cisl FP in cui si ipotizza la possibilità e la fattibilità di un ricorso giurisdizionale in merito ad una eventuale equiparazione retributiva dei funzionari inquadrati nella posizione C4 degli Enti pubblici non economici agli "ispettori generali ad esaurimento".

Per quanto ci riguarda ci appare opportuno fare alcune osservazioni.

Intanto come FP CGIL, in linea generale, abbiamo sempre valutato negativamente il ricorso alla via giudiziaria per risolvere eventuali problematiche che attengono principalmente alla funzione propria della contrattazione.

In tal senso ci appare quantomeno strumentale che un Sindacato Confederale di tale rilevanza adotti delle modalità che, nel tempo, abbiamo visto spesso essere patrimonio di altre Organizzazioni di minore livello (vedi UGL) e che la stessa Cisl FP ha più volte criticato.

Cambiano i tempi .....

Nel merito nutriamo forti perplessità sull'esito favorevole di un eventuale ricorso perché ci appare francamente azzardato equiparare le funzioni, peraltro previste per legge, degli ispettori generali (non a caso ad esaurimento) a tutti i funzionari C4 del nostro ordinamento professionale.

Ciò non toglie che qualora qualche nostro iscritto ritenesse di voler percorrere la strada del ricorso, come sempre, la FP CGIL metterà eventualmente a disposizione le proprie Strutture Territoriali per l'assistenza.

Roma, 26 gennaio 2010


IL COORDINATORE NAZIONALE FP CGIL INAIL
Roberto Morelli



 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico