Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Riorganizzazione enti marina militare

 
 
Di seguito la documentazione relativa alla riunione che si è svolta in data 2.12.2009 sulle riorganizzazioni in ambito della Marina Militare.
 
In detto incontro è stato ribadito che qualsiasi tipo di riorganizzazione sia in atto, debba essere fornita in primis informazione alle organizzazioni sindacali nazionali e poi laddove previsto reimpiego di personale debba essere applicato il CCNI Difesa e gli Accordi nazionali sulle procedure di reimpiego al fine di tutelare il personale civile che dovrà essere reimpiegato.

Tale precisazione è stata ribadita più volte al gabinetto del Ministro a fronte di convocazioni in sede locale su riorganizzazioni in atto, senza aver ottemperato a quanto previsto dai contratti vigenti sulle informazioni preventive alle OO.SS. nazionali.

Si ricorda che le procedure prevedono a seguito della informazione ricevuta a livello nazionale, la trattativa in sede locale delle procedure riguardanti il personale coinvolto.

Nella riunione sopra citata, sono state richieste tutte le garanzie previste dal CCNI, affinché nelle riorganizzazioni scelte in sede politica e di Forza Armata, il sindacato sia in grado di fornire tutte le informazioni ai lavoratori coinvolti.

Roma, 29.01.2010
 
FPCGIL DIFESA
Noemi Manca


 
 (29.95 KB)resoconto riunione del 2 dicembre (29.95 KB).
 (19.5 KB)prospetto (19.5 KB).
 (22.5 KB)CEIMM - disp. interforze (22.5 KB).
 (22.5 KB)Mbase AN - disp. interforze (22.5 KB).
 (28.5 KB)Mbase CA - disp. interforze (28.5 KB).
 

 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito