1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

CC Pistoia: Epifani visita la casa circondariale "Santa Caterina".

Oggi presso la casa circondariale " Santa Caterina " di Pistoia è stato in visita il Segretario Generale della CGIL, Guglielmo Epifani per prendere atto personalmente della situazione oramai insostenibile e disumana per le condizioni detentive e di lavoro degli operatori penitenziari e della Polizia Penitenziaria.
Il Segretario Generale, raccoglie l'ennesimo grido di allarme lanciato dalla segreteria della Cgil- Funzione pubblica di Pistoia. Appena qualche giorno fa, all' epilogo di un tentato suicidio da parte di un detenuto, la FP CGIL aveva rinnovato la denuncia sulla gravissima condizione in cui versa dell'istituto pistoiese.
Condizione che rappresenta purtroppo il fattore comune della maggior parte degli istituti penitenziari italiani.
Più volte erano state segnalate le disastrate condizioni del carcere che costringono ad una disumana detenzione e ad un impossibile condizione di lavoro per la Polizia Penitenziaria.
Nell'articolo apparso su " Il Tirreno " dell'8 febbraio scorso, il delegato FPCGIL di Pistoia, Riccardo Palombo ed ispettore di Polizia Penitenziaria, lanciava un ulteriore appello a tutte le autorità pubbliche affinché pongano ascolto alla denuncia e si facciano parte attiva per una risoluzione definitiva".



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico