1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Sottoscritto l'accordo sul Regolamento dei trasferimenti a domanda

Comunicato CGIL-CFS del 07.12.2007

 
Ieri 6 dicembre 2007 è stato definitivamente sottoscritto l'accordo concernente il regolamento dei trasferimenti a domanda, che trovate in allegato.
 
Entro il 15 dicembre probabilmente sarà sottoscritto quello sulla definizione delle piante organiche.

Giunge così a compimento un importante tassello nella gestione del personale nella nostra Amministrazione, senza il quale si erano prodotte negli anni distorsioni, ingiustizie, scavalcamenti, inefficienze, svuotamento di intere regioni con il risultato di far fare fortuna ad alcuni Sindacati che sulla raccomandazione e spesso sul ricatto avevano basato il loro impegno nel territorio.

Per questi motivi da più di un anno la CGIL aveva fatto di questa battaglia il punto centrale della propria iniziativa, in accordo principalmente con gli altri Sindacati confederali, determinando la formazione dei relativi tavoli tecnici e facendo superare ostruzionismi e rallentamenti.

Sappiamo che ora tutti si approprieranno di questa vittoria e diranno : noi lo avevamo detto già tanti anni fa. Ma un conto è sostenere una cosa, e agire al contrario, un conto è farne una dura iniziativa politico-sindacale senza scendere a compromessi.

Per questo vi chiediamo di sostenere la nostra coerenza con l'iscrizione alla CGIL il Sindacato dei diritti e non dei favori; il Sindacato che vuole coniugare regole ed efficienza contro inefficienza e prepotenza di appartenenza politica.

Grazie a tutti coloro che in questa lotta ci hanno sostenuto anche contro pressioni e minacce, con l'invito ad una azione di controllo costante sulla reale applicazione di quanto definito con il regolamento.

Roma 7 dicembre 2007


Il coordinatore FP CGIL del CFS
Stefano Citarelli




  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico