Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

 

Comunicato unitario

 

FP CGIL CISL FPS UIL PA CISAL FIALP RDB CUB

 
A tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della CONI SERVIZI SpA e delle Federazioni Sportive Nazionali


In data 26 marzo u.s. la riunione tra Azienda e OO.SS. avente all'ordine del giorno il Contratto Integrativo del CCNL del personale non dirigente CONI Servizi / F.S.N., ha fatto registrare due importanti risultati: la stipula del contratto integrativo stesso per le seguenti materie: permessi studio, telelavoro, formazione e indennità; il secondo risultato, auspicato dalle scriventi OO.SS., la raggiunta stabilizzazione di 26 posizioni di lavoro presso i Comitati Regionali e Provinciali del CONI, precedentemente attivate con contratti "a termine".

Dopo una lunga trattativa, che ha subito ritardi per le due pause, quella di fine anno e quella delle Olimpiadi Invernali, da poco conclusi, i colleghi di CONI Servizi e delle Federazioni Sportive Nazionali vedono finalmente esigibili materie ed istituti, già previsti nel contratto nazionale, ma che necessitavano di apposito accordo integrativo al CCNL 2006/2009.

Con un successivo comunicato invieremo tale accordo a tutti i lavoratori, unitamente ad un dettagliato resoconto dell'attività svolta e degli obiettivi raggiunti.

Apprezzando tali importanti risultati le OO.SS. hanno sollecitato la CONI Servizi ad attivarsi anche nei confronti delle F.S.N. per raggiungere la totale stabilizzazione di tutti i lavoratori ancora interessati.

E' doveroso ricordare che alcune rilevanti materie, quali la sicurezza sul lavoro, nonché la definizione di ulteriori tipologie di indennità economiche sono state rinviate ad una successiva fase di trattativa, in coincidenza della prossima apertura del tavolo sul rinnovo del CCNL, scaduto a dicembre 2009.

Roma, 29 marzo 2010

FP CGIL CISL FPS UIL PA CISAL FIALP RDB CUB


 
 (295.85 KB)Accordo integrativo (295.85 KB).
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito