1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato

 
 

 
AGENZIA INDUSTRIA DIFESA 10.11.2010
SPOLETTIFICIO TORRE ANNUNZIATA



Ieri abbiamo avuto un incontro con il Direttore Generale dell'A.I.D. Ing. AIRAGHI, che ha illustrato quello che a grandi linee è un PROGETTO di FATTIBILITA' PARZIALE per un'attività di recupero di materiale dismesso dalla Difesa, da effettuarsi presso lo Stabilimento di Torre Annunziata (materiale terrestre).
Tale progetto pilota fa seguito all'Accordo di collaborazione tecnico commerciale dell'A.I.D., con la società SiDefCo Srl ( giugno 2009), avente ad oggetto:. "riconversione di materiali, apparecchiature e mezzi dismessi dall'AD."
L'Accordo prevede che in caso di commesse affidate all'A.I.D. dalla Difesa, i materiali potrebbero essere ceduti all'Agenzia, la quale potrà effettuare il pagamento mediante permuta di lavori e/o servizi, di cui gli Enti cedenti i materiali della Difesa, abbiano necessità.
La FPCGIL Difesa, dopo aver ascoltato e ringraziato l'Ingegnere, per l'informazione fornita, ha espresso le proprie valutazioni per la particolarità dello Stabilimento e del mantenimento dei livelli occupazionali, in un territorio che presenta particolare criticità.
Le richieste che la FPCGIL DIFESA ha effettuato, pur apprezzando la positività degli intenti e le eventuali prospettive future , sono le seguenti:

- Costante e tempestiva informazione ai lavoratori dello Stabilimento (RSU e OO.SS. Territoriali) delle fasi progettuali;
- Volontarietà nella scelta di partecipazione alle eventuali parziali nuove attività da parte dei dipendenti;
- Adeguata formazione e possibilità di incentivi;
- Mantenimento delle attività istituzionali dell'Ente;
- Utilizzo degli strumenti normativi vigenti per lo sblocco del turn-over e quindi "assunzioni mirate";
- Tempi di realizzazione - presentazione del piano industriale con indicazione degli investimenti.

Ci riserviamo di esprimere le nostre valutazioni, quando avremo informazioni da parte delle rappresentanze locali, circa il loro coinvolgimento/confronto sulla fattibilità del "PROGETTO PILOTA di Torre Annunziata".

Roma, 11 novembre 2010


FP CGIL DIFESA
Noemi Manca


 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico