1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato incontro 13 dicembre 2010

C O M U N I C A T O

L'AMMINISTRAZIONE CONVOCA LE OO.SS. SULLA MOBILITA' DEL PERSONALE DEL COMPARTO MINISTERI!


 
 

                                                                       Alle Segreterie Regionali e Comprensoriali FpCgil

                                                                       Ai delegati ed eletti RSU FpCgil nei posti di lavoro


Si è svolto lo scorso 13 dicembre l'incontro, insistentemente richiesto da questa O.S., con l'amministrazione riguardante la mobilità del personale del comparto ministeri per dare continuità ad un percorso già avviato con gli interpelli nazionali, per educatori e contabili, che hanno consentito il trasferimento di questi operatori nelle sedi richieste e la stabilizzazione anche di coloro che erano distaccati da molto tempo.
La tematica è stata oggetto di una articolata discussione tra le parti nel corso della quale è stata evidente la posizione non solo della FpCgil ma di tutte le OO.SS. di provvedere alla stabilizzazione di quel personale distaccato da diverso tempo, a vario titolo, presso altre sedi e che non ha avuto l'opportunità di partecipare alla mobilità volontaria, prevista dall'accordo specifico per carenza di risorse. In particolare ci riferiamo agli assistenti sociali, ai collaboratori amministrativi, ecc.
Abbiamo, a tal proposito, rappresentato quanto sia divenuta insostenibile ed inaccettabile la situazione di evidente instabilità ed incertezza, sia in termini lavorativi che familiari, che tale personale vive da anni ritenendo, pertanto, non più procrastinabile l'intento, più volte avanzato e più o meno sostenuto dall'amministrazione, di avviarne la stabilizzazione.
L'amministrazione ha rinviato ad altra data l'incontro riservandosi di produrre un quadro più articolato della situazione tale da consentire una verifica più attenta riguardo l'impatto che tale iniziativa potrebbe determinare sul territorio.
Sarà nostra cura informarvi sul proseguo del confronto.


                                                                                         La Coordinatrice Nazionale DAP
                                                                                                      Lina Lamonica




  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico