1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Comunicato


ATTIVITA' ISPETTIVA:
DALLO "SGIL" ALLE "MISSIONI ANNUALI" PASSANDO PER I CONVEGNI.
CHI PAGA IL CONTO?





Pur rendendoci conto, che su questo argomento si rischia, per le innumerevoli situazioni mai risolte, di diventare ripetitivi e forse anche petulanti, è inevitabile porre di nuovo le annose domande.
Che dire del famoso (o fumoso?) SGIL che avrebbe dovuto ormai da anni rendere più efficiente ed efficace l'azione della vigilanza? Quante risorse vi sono state investite? E con quale esito e finalità? Quali garanzie di riservatezza e segretezza si offrono a verbali coperti dal segreto istruttorio?
Che dire poi delle missioni annuali presso la Direzione Generale per l'Attività Ispettiva godute da "P...i boys and girls"?
Ed ancora chi paga le missioni per gli innumerevoli convegni e seminari?

Situazioni, a dir poco, singolari se confrontate con i tempi di rimborso per chi svolge quotidianamente l'attività ispettiva. Gli ispettori costretti ad utilizzare le loro auto e ad anticipare le spese, di fatto, finanziano l'attività ispettiva. Dobbiamo invitare i colleghi a chiedere gli interessi?
Di certo per ora è che i costi e le inefficienze dell'Amministrazione continuano a ricadere sui lavoratori, Amministrazione che non manifesta minimamente la volontà di trattare e cercare di risolvere i reali nodi per rendere più dignitoso lo svolgimento dell'attività di vigilanza che vanno dall'orario di lavoro alla copertura assicurativa per la responsabilità civile senza menzionare tutte le varie problematiche più volte sollevate ed a tutt'oggi ancora senza risposte.
Si vuole affrontare tutto questo o l'attività ispettiva è per questo Ministero solo una questione di immagine?
"Sicurezza sul lavoro - la pretende chi si vuole bene"?

Roma, 28 febbraio 2010


Il Coordinatore nazionale FP CGIL
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Giuseppe Palumbo

 
 

 
 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico