1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Comunicato


MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA' E RICERCA

INVIO DOCUMENTI 



Di seguito la Direttiva del Ministro sugli incarichi di revisore dei conti presso le istituzioni scolastiche che è stata fornita alle Organizzazioni Sindacali e la nota del Capo Dipartimento per la Programmazione indirizzata alla Funzione Pubblica in cui si chiede di poter inquadrare i vincitori del corso concorso per il passaggio dall'ex area B all'ex area C ex posizione economica C1.

DIRETTIVA SUI REVISORATI
Come si vede, si tratta di una direttiva contenente numerosi buoni propositi certamente condivisibili da tutti.
In concreto, però, continuiamo a ritenere che non siano state date risposte positive ai nuovi assunti, ai pensionati e ai vincitori del corso concorso, motivo per cui non abbiamo sottoscritto un accordo sui criteri.
Il testo contiene una cosa grave, di cui non si era assolutamente parlato in fase di informativa: l'acquisizione del nulla osta da parte del Dirigente dell'Ufficio per il conferimento dell'incarico, al fine di non creare criticità alle attività lavorative.
Sarebbe una disposizione che, se applicata, porterebbe alla esclusione certa della stragrande maggioranza dei nominati, visti i carichi di lavoro degli Uffici territoriali e il blocco delle assunzioni, ovvero creerebbe gravi disparità di trattamento. Staremo a vedere.
Infine ad oggi, 28 febbraio, non si ha notizia delle nomine che ci è stato detto dovrebbero decorrere dall' 1 Marzo.
Una volta pubblicate, valuteremo il mantenimento degli impegni assunti dall'Amministrazione sulla trasparenza delle nomine, sul numero degli ambiti pro capite e sulla forte riduzione delle nomine di esterni.

CORSO CONCORSO
I contenuti della nota sul corso concorso sono quelli che ci erano stati già indicati dall'Amministrazione e riassunti nel nostro precedente comunicato.
Le motivazioni esposte sembrano essere condivisibili, ora si tratta di vedere la risposta che fornirà Funzione Pubblica. Abbiamo richiesto un forte impegno dell'Amministrazione per cercare di ottenere un risultato positivo.

Roma, 28 febbraio 2010
 

FP CGIL MIUR
Angelo Boccuni

N.B. A differenza di quanto comunicatoci, l'Amministrazione non ha ancora pubblicato la graduatoria per la progressione 2008 relativa alla terza area da ex C1S a ex C2. Ci dicono per motivi tecnici sarà pubblicata questa settimana. Seguirà l'ultima mancante (da ex B3S a nuova fascia economica).

 
 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico