1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato


FP CGIL MINISTERO AMBIENTE

Il Ministro al nucleare, Sottosegretario di Tremonti.

 
 

 
L'impegno dell'On. Prestigiacomo è stato davvero ammirevole!

Prima, prodigandosi per strappare la competenza sulla "pianificazione" energetica al Ministero sviluppo economico, supportando con impegno degno di miglior causa la scelta catastrofica dell'energia nucleare.

Poi, continuando a difendere tale scelta dopo l'incidente di Fukushima attaccando con furore e con l'accusa di "sciacallaggio" chi, alla luce di quanto accaduto in Giappone chiedeva un ripensamento sul nucleare.

Quindi, accorgendosi che forse tale ammirevole impegno avrebbe potuto causare qualche piccolo problema elettorale nelle imminenti elezioni amministrative e nel referendum che ci accingiamo a votare, ha rapidamente deciso che era meglio allinearsi, con altri suoi più cauti colleghi di governo, sulla necessità di un momento di riflessione sulla sicurezza del nucleare.

Infine, si è accorta, che il suo governo aveva brillantemente deciso, con apposito decreto, di tagliare le gambe ai diversi soggetti che si erano impegnati sulla strada delle energie rinnovabili.

Ora, naturalmente, sul sito del Ministero brillano le dichiarazioni del nostro Ministro a favore delle energie rinnovabili.

Peccato che nel frattempo, distratta dai problemi energetici del paese, non si è accorta di un ulteriore taglio del 30% alla risorse del Ministero dell'ambiente operata dal Ministro Tremonti.

Con questo taglio, le risorse a disposizione sono così esigue che, oggettivamente, il Ministero Ambiente si avvia verso la sua fine.

Proprio per questo l'on. Prestigiacomo grazie ai continui scippi di risorse, è già diventata Sottosegretario di Tremonti.


Non fidiamoci della pausa di riflessione sul nucleare proposta dal governo,

il 12 giugno andiamo tutti a votare SI

ai referendum per respingere il nucleare e la totale privatizzazione dell'acqua.


 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico