1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Comunicato

 
 

 
INCONTRI DEL 25 E DEL 28 MARZO
 


Il giorno 25 marzo presso la sede di Via Caraci, l'Amministrazione ha convocato le OO.SS. al fine di completare quanto previsto dal sistema di misurazione e valutazione della performance.
In particolar modo l'Organismo indipendente di valutazione ha avviato le procedure per la predisposizione del Bilancio sociale individuando le categorie dei "portatori di interessi".
In tale contesto l'Amministrazione (OIV) ha interessato le OO.SS. in quanto rappresentative della categoria "dipendenti".
Abbiamo ribadito che non abbiamo né contrattato né condiviso il sistema di valutazione di cui il bilancio sociale costituisce parte integrante e ancora una volta, esprimiamo il nostro disappunto sulle scelte dell'Amministrazione che tende a coinvolgere le OO.SS. solo per informarci e mai per contrattare materie che riguardano l'organizzazione del lavoro del Ministero.

Ieri, si è tenuta un'altra riunione con i rappresentanti della Direzione Generale del Personale (Dr. Migliorini, Dr.ssa Furlai e Dr.ssa Tedaldi) in merito al passaggio di area dei colleghi di are I.
Non abbiamo condiviso l'ipotesi di Accordo integrativo presentata dall'Amministrazione , poiché elemento indispensabile per poter procedere al passaggio di area è, come già precedentemente rappresentato, il coinvolgimento della parte politica che a tutt'oggi non ci risulta essere coinvolta per trovare soluzione al problema.

Il superamento dei limiti dati dalla carenza di posti nelle piante organiche e, le condizioni stringenti dettate dal Decreto "Brunetta" non consentono allo stato attuale la riqualificazione di detto personale se non con l'intervento dell'Ufficio di Gabinetto.
Congiuntamente a tutte le altre sigle, abbiamo predisposto una lettera al Ministro tesa ad ottenere un suo diretto coinvolgimento. Vi invieremo la nota che stiamo predisponendo appena formalizzata.
 
Roma 29 marzo 2011


La Coordinatrice Nazionale FP CGIL
Alessandra Allegrucci


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico