1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Cri: 8 aprile 2011 Coordinamento nazionale precari

 
 

 

Il giorno 8 aprile si è svolta la prevista riunione nella sede della federazione nazionale per formalizzare la costituzione del coordinamento nazionale FP CGIL dei precari della Croce Rossa Italiana, alla riunione era presente il segretario nazionale Antonio Crispi, Francesca De Rugeriis coordinatrice delle funzioni centrali e Pietro Cocco coordinatore nazionale della CRI.

Nel confronto tra i presenti, in rappresentanza delle varie regioni, si è evidenziata la necessità di darsi una struttura organizzativa che consenta di veicolare le informazioni, e organizzare iniziative di mobilitazione, vista la situazione di emergenza che, per la scadenza delle convenzioni, sta coinvolgendo i lavoratori e le lavoratrici nelle varie regioni, come ad esempio la Lombardia e l'Umbria.

Il lavoro da svolgere è molto, c'è bisogno di informazione tempestiva e capillare, c'è bisogno di costruire mobilitazioni che tengano insieme il diritto al lavoro stabile con le necessità di un servizio di qualità per tutti i cittadini.

In questo quadro, il coordinamento darà il suo contributo a tutte le iniziative che organizzerà la FP CGIL che sforcerano nello sciopero generale del 6 maggio, il superamento della condizione di precariato infatti non può essere disgiunto dalla più generale battaglia per i diritti e il lavoro.

La compagna Lorena Guidi, già componente della delegazione trattante CRI, è stata individuata come punto di riferimento responsabile del coordinamento nazionale precari CRI.

Nei prossimi giorni cominceremo il lavoro organizzativo a partire dalla costruzione di una mailing list che consenta la circolazione tempestiva dell'informazione specifica del coordinamento.

Alla compagna Lorena Guidi vanno gli auguri di buon lavoro.

Roma, 11 aprile 2011
 

Per FP CGIL Funzioni Centrali
Cosimo Arnone




 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico