1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

NEWS

Caos esenzione ticket: decreto Tremonti non danneggi cittadini e medici

 
Comunicato stampa di Stefano Cecconi, Responsabile politiche della salute Cgil Nazionale
e Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil Medici

 

 
Il decreto Tremonti sui controlli di esenzione per reddito dei ticket sanitari, che dovrebbe essere operativo in diverse regioni dal prossimo 1 maggio, rischia di gettare nel caos i cittadini e gli stessi medici. Si tratta di un provvedimento che, volendo imporre ai medici in modo improprio e inappropriato il compito amministrativo di controllare l'esenzione dal ticket in base al reddito, potrebbe causare confusione e mancata applicazione.

In presenza dei gravi ritardi della sanità digitale, a partire dal sistema tessera sanitaria, che dovrebbe rendere immediatamente noti tutti i dati, riteniamo necessario un confronto sindacale finalizzato ad una maggiore flessibilità nell'applicazione del decreto attraverso tempi e modi che diano le massime garanzie a cittadini e medici.

Le straordinarie potenzialità della digitalizzazione del sistema sanitario non vengano svilite, come già avvenuto in altri casi di mancate modernizzazioni, da una propaganda governativa che punta troppo sull'effetto annuncio e troppo poco sui risultati.
 

 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico