Home > Funzioni Centrali > Coordinamenti Enti e Ministeri > Inail > 2011 > Inail: mobilità e part-time... ultime dal comparto
NEWS
Mobilità Nazionale
Come forse a Voi è già noto sta girando all'interno dell'Istituto per e-mail una graduatoria relativa alla mobilità nazionale.
Vi informiamo che tale graduatoria non ha nessun carattere di ufficialità ed è frutto del solito meccanismo "perverso" di primato nel veicolare le notizie che tanto appassiona alcune sigle sindacali.
Ma ciò che è più rilevante sulla gravità del fatto, in ogni caso è riferita alla possibilità di "passare" dall'interno delle Strutture notizie e informazioni di una certa rilevanza, che come in questo caso incidono anche nell'organizzazione della vita familiare di tanti colleghi, attraverso canali più o meno riservati.
A tal fine abbiamo anche sollecitato e invitato l'Amministrazione ad avviare tutte le verifiche del caso, al fine di individuare le responsabilità di quanto avvenuto e vigilare affinché tali episodi non abbiano a ripetersi.
Collegato al lavoro: Part-time
Arrivano anche all'INAIL gli effetti dell'entrata in vigore della legge 183/2010. E' quello che è successo nella Sede di Trento. Come in altre Pubbliche Amministrazioni si sta procedendo a revoche unilaterali dei part-time che incidono gravemente sulla vita dei lavoratori coinvolti,
per il 90% donne
impegnate nella difficile conciliazione tra vita lavorativa e familiare, con figli minori, e spesso dedite all'attività di cura verso persone diversamente abili e genitori ormai non più autosufficienti.
Vi informiamo che abbiamo chiesto un incontro con l'Amministrazione che si svolgerà lunedì 30 maggio p.v.
26 maggio 2011
Via Leopoldo Serra, 31
00153 Roma
Tel. +39 06 585441
Fax +39 06 58544339
posta@fpcgil.it
webmaster@fpcgil.it