1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Lettera unitaria di risposta al SAPPE

 AL SAPPE PIACE SPARGERE FUMO E RACCONTARE MENZOGNE PER TENTARE DI GIUSTIFICARE LA PROPRIA MUTABILE E STRAVAGANTE ATTIVITA'. 
MA A CGIL-CISL-UGL-SINAPPE-OSAPP-CNPP BASTA DAVVERO POCO PER SMASCHERARLA E RIAFFERMARE LA VERITA':
GIUDICATE VOI!

 

 Se volessimo provare ad identificare il comunicato del SAPPE come un'azione del gioco del calcio, non potremo fare altro che paragonarla ad un bellissimo "assist" per l'attaccante che va in rete avversaria.
Solo che, in questo caso, gli attaccanti siamo proprio noi  - leggi CGIL-CISL-UGL-SINAPPE-OSAPP-CNPP - che stiamo per mettere la palla - leggi F.E.S.I. 2011 - nella porta dell'avversario - leggi Amministrazione penitenziaria -, alla faccia del portiere antagonista - leggi SAPPE - che, non contento di non aver firmato il F.E.S.I. 2010, ha fin qui tentato in tutti i modi di fermarci con argomentazioni sterili, nel tentativo di imporre un livello di discussione la cui finalità stava unicamente nello stravolgere, in peggio, l'intero impianto del vigente Accordo - i criteri del quale, occorre forse rammentarlo, per la prima volta CGIL-CISL-UGL-SINAPPE-OSAPP-CNPP hanno voluto fossero già chiari a tutti i colleghi fin dall'inizio dell'anno 2011 -, e allungare oltre misura la discussione, protraendola quasi sicuramente fino ad anno nuovo, con il rischio di far perdere i soldi al personale di Polizia Penitenziaria che proprio su quei criteri ha legittimamente modulato la propria attività di servizio e le sue esigenze durante l'anno, in funzione dell'interesse ad essere giustamente ricompensato per il difficile e ininterrotto lavoro condotto tra mille difficoltà e grandi disagi, anche familiari.
E ora smentiamo punto su punto tutte le affermazioni avanzate dal SAPPE.
1) CGIL-CISL-UGL-SINAPPE-OSAPP-CNPP continuerebbero a boicottare la contrattazione sul F.E.S.I ? FALSO! Dapprima con nota trasmessa il 20 di Luglio e, successivamente, con la lettera unitaria dello scorso 28 luglio le scriventi OO.SS. hanno, in forza del 57% circa del personale complessivamente rappresentato, chiesto al Capo del D.A.P. di poter sottoscrivere subito la pre-intesa dell'Accordo F.E.S.I. 2011 con gli stessi criteri stabiliti l'anno prima e, subito dopo, di firmarlo avanti al Ministro della Giustizia (nel mese di Luglio, non a Dicembre). Il SAPPE questo lo ha fatto?  NON CI RISULTA!
2) Non può essere confermato lo stesso Accordo dell'anno scorso e non ci sarebbero i tempi per attivare le procedure per la contrattazione decentrata? FALSO! Possono essere certamente riconfermati i criteri adottati con l'Accordo F.E.S.I. 2010, è scritto anche sul medesimo, basterebbe leggerlo, e non c'è alcuna norma che lo vieti, perché è dimostrato che la stragrande maggioranza del personale di Polizia Penitenziaria li ha molto apprezzati e anche perché, lo ribadiamo, per la prima volta sono stati introdotti a valere anche per l'anno successivo, rendendo più semplice la programmazione del loro servizio e delle loro esigenze. Il contrario di quanto fatto nel passato, quando l'Accordo veniva quasi sempre sottoscritto - anche dal SAPPE - nel mese di dicembre.
Il SAPPE questo lo ha mai fatto?  NON CI RISULTA!
3) Perdere i soldi del Fondo per non concordare con il SAPPE? FALSO! I soldi come previsto saranno disponibili subito dopo che CGIL-CISL-UGL-SINAPPE-OSAPP-CNPP firmeranno la pre-intesa e, come richiesto, l'Accordo avanti il Ministro della Giustizia. La contrattazione regionale, poi, avrà tutto il tempo - ben 5 mesi, anzi che 3 come per gli anni scorsi - di chiudere i propri accordi decentratianno successivo e nessur la prima volta sono stati introdotti anche per l'he il personale di Polizia Penitenziari.
4) IL SAPPE OGGI - contrariamente a quanto fatto l'anno scorso e argomentato fino ad ora, SARA' AL DAP PER FIRMARE LA PRE-INTESA? CI FA PIACERE CHE FINALMENTE CONDIVIDA IL NOSTRO LAVORO, MA E' LO STESSO DELL'ANNO SCORSO E NON PUO' IN ALCUN MODO ESSERE EMENDATO. SE IERI NON ERA BUONO - RICORDATE LA "FAMOSA" RACCOLTA DELLE FIRME - PERCHE' FIRMARLO OGGI? COME SPIEGHERA' QUESTO AI PROPRI ISCRITTI IL SAPPE?
MUTADIS MUTANDIS...OSSERVERA' QUALCUNO... MA VUOI VEDERE CHE IL SAPPE HA FORSE SAPUTO CHE IL F.E.S.I. 2011 SARA' COMUNQUE SOTTOSCRITTO TRA LE PARTI ENTRO LA FINE DI QUESTA SETTIMANA ALLA CONDIZIONI STABILITE CON CGIL-CISL-UGL-SINAPPE-OSAPP-CNPP, E CHE PER TENTARE DI GIUSTIFICARE LA SUA PROBABILE INCOERENZA - CON CHE FACCIA DIREBBE QUALCUN'ALTRO... -  HA DECISO DISSIMULARE I PROPRI INTENTI AI SUOI ISCRITTI VENDENDO FUMO E ATTACCANDO NOI, PUR DI VIRARE A 360 GRADI PER EVITARE DI NON FIRMARE PER IL II° ANNO CONSECUTIVO IL F.E.S.I?
Al SAPPE, che è venuta a conoscenza che queste OO.SS. manifesteranno attorno alla metà di settembre nei confronti del Governo, del Ministro e del DAP - dichiarazione resa lo scorso 25 luglio, quindi anche prima della decisione dell' O.S. UIL, al tavolo di confronto (a cui era presente il SAPPE) sui decreti GOM, USPEV e NIC - e che è lo stesso che attraverso l'ANPe vorrebbe sostituire gli agenti mancanti, ovvero quelli da assumere, con i pensionati del Corpo (con tutto il rispetto per questi ultimi), vogliamo rammentare che il Sindacato vero, quello con la "S"maiuscola, si fa con serietà e responsabilità, non disprezzando la controparte con argomentazioni risibili, forse utili solo a tentare di carpire la buona fede delle persone e, in questo caso, dei colleghi che attendono di veder giustamente compensati i propri sforzi, perché poi la verità prima o poi emerge sempre e comunque, in ogni contesto.
Perché è a quest'ultimi che si deve la nostra funzione di rappresentanza, e a loro va sempre dimostrato il rispetto che meritano, oggi più che mai, e noi a questo principio non intendiamo mai venir meno.
Alla luce del percorso testé enunciato, e della lettura delle verità che abbiamo inteso rendere pubbliche, auspichiamo davvero che tutti i colleghi facciano sentire la loro voce forte e chiara.
Vedremo in seguito chi sarà tacciato di essere serio e chi voltagabbana.
 
      OSAPP        SiNAPPe          UGL          CISL FNS       CGIL FP       FSA-CNPP
(L. Beneduci) (R. Santini)  (G. Moretti)  (P.Mannone)   (F. Quinti)    (G. Di Carlo)
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico