1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Accordo FESI 2011

 

Firmato stamani l'allegato accordo redatto in data odierna a seguito della firma apposta all'impianto avanti al Sottosegretario Giacomo Caliendo.
Roma, 4 agosto 2011
 
FP CGIL NAZIONALE
Francesco Quinti 

 

Comunicato

 FESI 2011 : FIRMATA L'INTESA

 
Nella mattinata odierna Osapp, Si.N.A.P.Pe, Cisl Fns, Cgil Fp, Ugl PP e Fsa/Cnpp pari ad oltre il 57% della rappresentatività nazionale, hanno siglato davanti al Sottosegretario alla Giustizia, On. Giacomo CALIENDO, il documento per la distribuzione del "fondo efficienza per i servizi istituzionali" relativo all'anno 2011...

(scarica il comunicato) 

 
 
 

Comunicato stampa 4.8.2011


POLIZIA PENITENZIARIA : GARANTITO CON LA FIRMA ODIERNA
IL PAGAMENTO DEL FONDO INCENTIVANTE ANNO 2011


Stamani le sigle sindacali Osapp, Si.N.A.P.Pe, Cisl Fns, Ugl PP, Cgil Fp, e Fsa/Cnpp, costituenti il cartello di maggioranza della rappresentatività nazionale del personale di Polizia Penitenziaria, hanno siglato avanti al Sottosegretario alla Giustizia, On. Giacomo CALIENDO, l'accordo per la distribuzione del "Fondo Efficienza per i Servizi Istituzionali" relativo all'anno 2011.
Una scelta responsabile ha fatto si che fosse immediatamente licenziato il medesimo 'impianto" sottoscritto l'anno scorso, in risposta all'impegno a suo tempo assunto dalle sottoscritte compagini sindacali di offrire ai colleghi "certezza" sulla stabilità degli accordi vigenti, stante anche lo stanziamento pressoché invariato delle risorse a disposizione.
Si parte da 1,85 euro per i servizi non operativi, passando per i 3,10 euro per il personale impiegato nei servizi operativi, fino ad arrivare ai 3,85 euro lordi per ogni presenza effettiva per il personale impiegato in turni operativi articolati sulle 24 ore, su una base di 23 giorni di presenza complessivamente assicurati.
Riconosciuti anche 52 euro lordi per i turni serali del 24 e 31 dicembre e 9,40 per l'istituto della reperibilità e ricompensati, infine, gli incarichi di particolare rilievo e responsabilità.
In totale saranno 34.392.681,11 euro i fondi utilizzati dei quali 8.317.285,41 destinati alla contrattazione decentrata che le sigle Osapp, Si.N.A.P.Pe, Cisl Fns, Ugl PP, Cgil Fp e Fsa/Cnpp, hanno voluto fortemente mantenere anche in relazione alla recente rimodulazione dei livelli contrattuali di cui al decreto interconfederale sottoscritto tra sindacati e Governo, che focalizza la contrattazione sul posto di lavoro.
Un primo segnale di concretezza dell'azione sindacale congiunta messo in campo dall' Osapp, Si.N.A.P.Pe, Cisl Fns, Ugl PP, Cgil Fp e Fsa/Cnpp, che hanno preferito i fatti alle polemiche, nell'interesse di tutta la Polizia Penitenziaria, nei cui confronti mai come nell'anno in corso hanno gravato le annose carenze di un sistema penitenziario vicino al collasso.
Sull'esito positivo di tale esperienza, ove l'unitarietà ha prevalso e consentito di offrire risposte immediate ai colleghi, si svilupperanno tutte le iniziative rivendicative del prossimo autunno, che in via prioritaria riguarderanno: una richiesta di confronto con il nuovo Ministro della Giustizia che a breve formuleremo per discutere dei problemi che attanagliano il Corpo, una manifestazione nazionale sotto il Parlamento e, nella medesima giornata, anche un presidio sotto il D.A.P., per chiedere più risorse per la Polizia Penitenziaria (per missioni e straordinari), arruolamenti, definizione percorsi professionali, eliminazione sperequazioni, definizione Accordo Nazionale Quadro e non ultimo, nuove regole per la mobilità del personale.
Non c'è più tempo e spazio per chiacchiere e promesse non mantenute: ora solo fatti!

OSAPP SiNAPPe UGL CISL FNS FP CGIL FSA-CNPP
(L. Beneduci) (R. Santini) (G. Moretti) (P.Mannone) (F. Quinti) (G. Di Carlo) 
  



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico