1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

SCIOPERO GENERALE 6 SETTEMBRE

ED ECCOCI.....................................
 
Con Questa iniqua manovra il Governo colpisce i servizi essenziali per i cittadini "trova" i soldi sempre nel solito modo; il "perimetro sociale" è sempre lo stesso colpisce i lavoratori dipendenti (pubblici e privati), protrae incertezza e confusione nell'età del pensionamento, non  favorisce alcuna equità distributiva e fiscale, non sostiene lo sviluppo e anzi lo deprime ulteriormente e, dulcis in fundo, interviene in modo autoritario nella sfera delle relazioni industriali e programma una guerra frontale contro i diritti fondamentali quali quelli della garanzia contro i licenziamenti senza giusta causa.

In più, ad adiuvandum, colpisce i pubblici dipendenti con la minaccia di non pagargli più le tredicesime e non gli si vuole dare neanche il TFS quando , dopo tanti anni di lavoro, vanno finalmente in pensione ( ma andremo in pensione?) e forse con quel magro compenso potranno  comprarsi la roulotte  per andare in vacanza ( ma potremo andare in vacanza?).

Ma come si fa in un paese dove, secondo Bankitalia, la ricchezza nazionale assomma a 4 trilioni e mezzo di euro, pensare che questi patrimoni non debbano in modo ordinario contribuire minimamente alle azioni di risanamento e che invece tocca sempre ai soliti fare sacrifici come da vent'anni a questa parte e cioè i lavoratori, i pensionati, i cittadini meno abbienti? 

Ma come si fa a proporre di aumentare l'iva  che colpisce, indipendentemente dal reddito, tutti i cittadini ed ovviamente pesa di più su chi ha meno; chi propone ed auspica questo non paga proprio niente.
Nel pubblico impiego c'è inoltre un altro grave problema: il potere d'acquisto degli stipendi. Infatti, come ricorderete, non vedremo lo stipendio aumentato fino al 2017 e nel frattempo, l'inflazione avanza.
Ci vuole altro per proclamare lo sciopero generale? Penso che sia abbastanza.

 


Colleghi difendete i diritti conquistati con tante lotte

Difendete la vostra dignità di lavoratori

Difendete il vostro salario date forza alle giuste rivendicazioni

Aderite allo sciopero indetto dalla CGIL il 6 settembre

Se non ora quando!


 

                                                                        MICHELE PIETRAFESA



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico