1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

NEWS

Domani anche i medici in sciopero e in piazza. Noi paghiamo i calciatori no. Per noi retribuzioni on line con i nomi, per gli altri no.

Anche i medici domani scioperano e partecipano alle manifestazioni della CGIL, insieme a tutti gli altri lavoratori della sanità. 
 Potranno saltare le attività programmate - come gli interventi, le visite e gli esami diagnostici - negli ospedali e nei presidi territoriali della Asl, ma saranno garantite le urgenze.

 "Alla fine a pagare siamo sempre noi medici, insieme a tutto il pubblico impiego "ha dichiarato Massimo Cozza, segretario nazionale FPCGIL Medici " non i calciatori."

 "Per noi ritorna il contributo di solidarietà sugli stipendi oltre i 90mila euro" afferma Cozza "per gli altri scompare anche a parità di retribuzione, in violazione del principio costituzionale di eguaglianza del sistema fiscale. Noi paghiamo oltre 20mila euro per il congelamento degli stipendi dal 2010 al 2014, i calciatori no."
 
" Adesso anche il principio della privacy si applica agli altri ma non ai medici: Noi abbiamo già on line le retribuzioni con i nomi, per i redditi on line ieri sera sono stati tolti i nomi".

 "Con la protesta ci siamo ripresi il diritto ai riscatti per le pensioni, le feste laiche e le tredicesime" ha detto Cozza " adesso continueremo a batterci per riprenderci lo stipendio senza iniqui prelievi forzosi, i contratti e gli aumenti negati, il turn over e la stabilizzazione per i precari, il TFR e la mobilità negoziata. E sopratutto un welfare senza i devastanti tagli nella sanità e nel sociale."
 
"Per queste ragioni" ha concluso Cozza "abbiamo anche promosso l'Appello "Cambiamo la manovra !" (www.cambiamolamanovra.it) insieme a tutte le altre organizzazioni sindacali mediche, veterinarie e della dirigenza del SSS, e il prossimo mercoledì 8 settembre decideremo unitariamente ulteriori iniziative di mobilitazione."

 
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico