1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Cerimonia passaggio di consegne Scuole Centrali Antincendi.

 
 
 
 
 
 
 
 

Roma, 03 ottobre 2011

Capo del CNVVF
Dott. Ing. Alfio PINI
 
Ufficio Garanzie e Diritti Sindacali
Dott. Giuseppe CERRONE
 

 
 
 

 Oggetto: Cerimonia passaggio di consegne  Scuole Centrali Antincendi.
 

Egregio Capo del Corpo,
sembra ci sia la volontà di organizzare, presso le Scuole Centrali Antincendi - la cui struttura organizzativa, nonché gli attuali compiti, non hanno più, né potranno avere, la rilevanza del passato - una cerimonia per il passaggio di consegne tra il primo dirigente, Ing. De Bartolomeo, promosso ad altro prestigioso incarico, ed il primo dirigente, Ing. Paola, quale futuro responsabile dell'Ufficio in parola.
 
Sembra, inoltre, che tale cerimonia preveda in impiego di risorse umane e strumentali decisamente sproporzionato all'evento di cui sopra, ammesso che sia un evento degno di nota e non, come pensiamo noi, un semplice avvicendamento tra dirigenti del Corpo.
 
In particolare siamo stati informati, e se fosse vero sarebbe sconcertante, dell'intenzione di predisporre addirittura la "tribuna d'onore" riservata, in altre occasioni, alla visita di Alte Cariche dello Stato, di distogliere il personale corsista e non dalle occupazioni istituzionali ed abituali per omaggiare non si sa bene chi o cosa, di organizzare una maestosa coreografia la cui simbologia richiama Organizzazioni e Corpi che nulla hanno a che vedere con i Vigili del Fuoco.
 
La FP-CGIL VVF, posto che tutto ciò stia realmente accadendo, considerata la conclamata condizione di sofferenza in cui versa il Corpo Nazionale e la delicatissima discussione relativa ai pesanti tagli che la recente manovra ha consolidato, se da un lato è convinta non ci sia proprio nulla da festeggiare, dall'altro ritiene un simile dispendio di risorse ed energie umane assolutamente incoerente con la necessità, della quale ci viene chiesto di essere partecipi, di tagliare e razionalizzare un bilancio già abbondantemente asfittico.
 
Confidiamo nella Sua urgente attenzione affinchè l'avvicendamento tra i due primi dirigenti suaccennati avvenga nei limiti della consueta normalità e nel rispetto del Corpo in tutte le sue componenti, alle quali, più che di momenti celebrativi, bisogna assicurare impegni concreti e strumenti adeguati per poter fare al meglio il loro lavoro.

 
FP CGIL VVF NAZIONALE
Mario MOZZETTA - Adriano FORGIONE

 




  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico