1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO EUROPEO DELLE AMMINISTRAZIONI CENTRALI (NEA)

Si tratta del belga Jean Paul Devos, appoggiato dalla FP CGIL e dai sindacati mediterranei

Il 6 ottobre scorso, a Bruxelles, si è tenuta la 36° riunione del Comitato delle Amministrazioni Centrali Nazionali ed Europee (NEA). Durante la riunione si sono tenute le elezioni per la sostituzione del Presidente del Comitato. La sostituzione si era resa necessaria per raggiunti limiti di età del presidente uscente, il britannico Charles Cochrane.
 
Britta Lejon (Svezia, del sindacato ST) e Jan Paul Devos (Belgio, del sindacato CSC-SP ) erano i due candidati alla presidenza e con la maggioranza dei voti è stato eletto il rappresentante del Belgio. Jan Paul Devos era sostenuto anche dalla nostra delegazione e dai sindacati mediterranei nel complesso. Restano in carica i due vice presidenti, Jacek Ciacma, spagnolo di FSC CCOO e Thora Petersen, danese, del sindacato HK Stat.
 
Il prossimo incontro del gruppo di lavoro del dialogo sociale sulla "crisi" e le politiche di austerità dei governi si terrà il 25 ottobre a Bruxelles. In questa riunione come TUNED riproporremo ai Direttori Generali di condividere una nota comune che impegni i governi nazionali alla trasparenza e alla pubblicazione dei dati sul divario salariale tra donne e uomini.

Francesca De Rugeriis
(componente per l'Italia del TUNED e del Comitato permanente per le amministrazioni centrali e nazionali - NEA-EPSU)



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico