1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Comunicato

 

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA' E RICERCA
 

VERTENZA E STATO DI AGITAZIONE
Continuano le assemblee insieme agli altri sindacati che hanno proclamato lo stato di agitazione.
In allegato l'o.d.g. dell'Assemblea del personale dell'Amministrazione Centrale in servizio a Piazza Kennedy (ex MUR).
Il 3 novembre sarà la volta della Direzione Regionale del Lazio e dell'UST di Roma.
  
PAGAMENTI  FUA  2010
Abbiamo ricevuto, da numerosi uffici periferici, richieste di chiarimento sui pagamenti del FUA 2010 a seguito dell'entrata in vigore del D. lgs. 30 giugno 2011 n. 123 che prescrive la certificazione da parte dell'UCB invece che degli uffici territoriali a ciò preposti.
Su tale argomento e su nostra sollecitazione la Direzione Generale del personale ha inviato la circolare 2462 del 18 ottobre a tutte le Direzioni Regionali, sollecitando la chiusura degli accordi 2010 ancora non sottoscritti e il loro invio all'UCB c/o il Ministero, in via prioritaria attraverso posta elettronica all'indirizzo riportato nella stessa circolare in cui sono altresì indicati i documenti da allegare.
Una volta avvenuta la certificazione, l'UCB provvederà alla restituzione dell'accordo per consentire alla Direzione Regionale l'espletamento delle procedure necessarie per l'erogazione delle somme attraverso cedolino unico (somma in busta paga), senza alcun ulteriore passaggio o ulteriore firma degli accordi di sede.
Continueremo a sollecitare l'Amministrazione affinché prema sull'UCB per una rapido esame e una rapida restituzione degli accordi; è intanto necessario che gli Uffici che non lo hanno ancora fatto inoltrino subito all'UCB quanto indicato nella circolare.
  
NOMINE VINCITORI CONCORSI
La Direzione Generale  del Personale sta procedendo alle assunzioni dei vincitori del concorso esterno autorizzati per il 2011 (funzionario amministrativo contabile - Area III  F1) e dei vincitori del concorso interno per il passaggio di area (da II a III).
Da informazioni forniteci dalla stessa Amministrazione, la decorrenza delle nomine sarà la stessa per tutti i vincitori, e si collocherà alla metà del mese di novembre.
 

FUA 2011
Probabilmente anche a seguito della proclamazione delle stato di agitazione, nella scorso settimana siamo stati convocati dall'Amministrazione sul FUA 2011.
Nell'incontro abbiamo sostenuto la necessità di arrivare rapidamente ad un accordo che non tenga conto della Legge Brunetta non solo perché unilaterale e lesiva dei diritti dei lavoratori, ma anche perché inapplicabile al MIUR per l'anno in corso a causa dei ritardi e delle inadempienze alla legge stessa da parte dell'Amministrazione. Quest'ultima considerazione è stata ribadita da tutte le Organizzazioni Sindacali presenti all'incontro.


Roma, 25 ottobre 2011


FP CGIL MIUR

Angelo Boccuni

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico