1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

TEMPI DETERMINATI MINISTERO INTERNO - COMUNICATO

 

 
Si è svolto sabato 22 ottobre il coordinamento nazionale dei precari del Ministero dell'interno nel quale sono stati affrontati i temi relativi ad eventuali azioni legali dando la disponibiltà degli uffici legali sul territorio a valutare le singole posizioni dei lavoratori., utilizzando la strada dell'azione legale anche come elemento di pressione nei confronti del governo e del ministero al fine di ottenere  una risposta favorevole  per il mantenimento in servizio dei lavoratori.
E' stato ribadito, peraltro, che la volontà dei lavoratori e della FP-CGIL è quella di procedere all'avvio di un percorso di stabilizzazione attraverso il mantenimento in servizio e non quello di addivenire ad un risarcimento economico che significherebbe la chiusura del rapporto di lavoro.
Per tale motivo la discussione nell'ambito del coordinamento ha evidenziato  la necessità di continuare con l'azione politico-sindacale, ritenendo questa la strada principale per arrivare ad una proroga del contratto.

Si è deciso, quindi: 
- di avviare da subito assemblee ed iniziative territoriali coinvolgendo direttamente i posti di lavoro e la cittadinanza attraverso le associazioni, la confederazione, le sigle sindacali della Polizia di Stato;
- di definire un calendario di iniziative visibili a carattere regionale;
- di convocare un'assemblea nazionale a Roma, con all'ordine del giorno la valutazione di uteriori iniziative compreso la proclamazione dello sciopero.
 
Si invitano i territori a dare avvio alle iniziative secondo modalità e tempi che si ritengono più opportuni, tenendo, peraltro, presente la ristrettezza dei tempi.
Nel dare disponibilità a partecipare alle iniziative che verrano adottate, si invitano i territori a dare comunicazione a questo centro nazionale delle date in cui si svolgeranno le iniziative stesse.
Si invitano tutte le strutture a dare il massimo sostegno. 
 
Roma, 25 ottobre 2011
 
                                   IL SEGRETARIO NAZIONALE 
                                            Antonio Crispi 
 

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico