1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

A FORTE RISCHIO IL PAGAMENTO FUA 2010

 Nell'incontro che si è svolto ieri, 3 novembre, tra OO.SS. e Amministrazione è emerso chiaramente che il pagamento entro l'anno del FUA 2010 è a forte rischio.
Difatti il decreto di ripartizione del FUA firmato dal Ministro Sacconi è stato mandato alla firma del Ministro Tremonti da oltre un mese  ed "inspiegabilmente" ad oggi non è stato ancora firmato e se ciò non avverrà entro pochissimi giorni non ci saranno più i tempi tecnici per il pagamento (se invece di andare alla festa della zucca passasse qualche volta dalle parti del suo ministero sarebbe meglio: "fannullone!").
"Inspiegabilmente" dopo oltre un mese che il suddetto decreto non è ancora rientrato firmato nessuno del vertice politico/amministrativo - Ministro, Capo di Gabinetto - si è preoccupato di indirizzare un energico sollecito al Ministro dell'Economia e Finanze (forse sono troppo impegnati a nominare nuovi Direttori Generali?)
I lavoratori, dopo aver subito il blocco del CCNL, la riduzione del salario accessorio, l'introduzione della "controriforma Brunetta" ecc. ecc., esigono il pagamento di soldi loro dovuti per attività già rese nel corso del 2010.
 

La FP CGIL invita i lavoratori, le RSU, le strutture territoriali della nostra organizzazione a mettere in  atto tutte le iniziative possibili presso le proprie sedi dirette a sollecitare l'intervento dell'Amministrazione al fine di giungere al  più presto al pagamento di quanto dovuto al personale del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.
 

                                                                   Il Coordinatore nazionale FP CGIL   
                                                            Ministero del lavoro e delle politiche sociali
                                                                                Giuseppe Palumbo
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico