1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Comunicato Unitario

 

 IL DUO DI BASTONI
(QUANDO REGNA COPPE!) 

 
Il CCIE 2011, con l'utilizzo delle risorse del Fondo di Ente, è stato siglato solo dall'Amministrazione e dalla CISL, a differenza del contratto integrativo 2010 che ha visto la firma di tutte le OO.SS. rappresentative.
Un contratto deputato a gestire il rapporto di lavoro ed il salario accessorio di tutte le lavoratrici ed i lavoratori di questo Istituto non dovrebbe essere firmato solo dal datore di lavoro e da chi rappresenta appena la minoranza dei lavoratori destinatari.
Questa firma non tiene conto della maggioranza dei lavoratori che non solo è costretta a lavorare tra mille difficoltà e pesanti carichi di lavoro, ma deve subire la valutazione e la riforma Brunetta a cui questo contratto apre le porte.
E' ancora più antidemocratico un atteggiamento del genere se si considera che il secondo acconto sarebbe stato erogato comunque, a detta della stessa Amministrazione, che intendeva procedere "indipendentemente dalla firma del CCIE", come, del resto, è già successo all'INAIL.
Nelle altre realtà della P.A. nessuna O.S. è pronta a siglare a condizioni così onerose per i propri lavoratori e molte Amministrazioni stanno adeguando le loro proposte a questa volontà unanime, consapevoli delle difficoltà economiche che, per la crisi, questo Governo sta facendo pagare ai dipendenti pubblici.
CGIL, CISAL, USB, che questo CCIE non l'hanno siglato, e le lavoratrici ed i lavoratori dell'INPDAP che per l'80% non sono rappresentati da questa firma, denunciano la gravità degli effetti che si ripercuoteranno su tutti i lavoratori INPDAP e sulla qualità del loro lavoro negli anni a venire.
 
Roma, 8 novembre 2011
 
    FP CGIL                  CISAL                      USB       
   M. Perrini                P. Re                   M. Briguori

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico