Logo FP CGIL

www.fpcgil.it

News

Comunicato assemblea DP Oristano

 In data odierna si è tenuta l'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Direzione Provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Oristano, convocata dalla FP CGIL.
 
All'ordine del giorno è stato posto il resoconto della riunione del 21 novembre sulla nuova articolazione oraria e la consultazione sulla nostra controproposta che racchiude le richieste minime che vincolano la nostra firma, e che è stata illustrata durante l'assemblea.
 
Durante la discussione è emerso un giudizio fortemente negativo sui paletti imposti dalle varie informative succedutesi da aprile 2011, che hanno trovato una sintesi nella nota della Direzione Centrale del Personale del 19 settembre ed alla quale intende attenersi la Direzione della DP.
 
Si è sottolineato, inoltre, come la modifica dell'orario al pubblico, derivante dall'ennesimo attacco ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici,  nel solco tracciato dalla riforma Brunetta, avrà sicuramente effetti negativi anche su altri istituti contrattuali ed  in primis sulla flessibilità.
 
E' emerso il timore che la sperimentazione derivante dal protocollo del 14 ottobre possa in futuro essere applicata in tutti gli Uffici, a prescindere dal contesto territoriale e dagli organici.
 
L'assemblea si è conclusa con la procedura democratica della votazione sulla proposta avanzata dalla FP CGIL, con il seguente risultato :

Lavoratori presenti negli Uffici della DP di Oristano, al netto dei distacchi presso altra DP: 81
Partecipanti all'assemblea: 56  
Sono stati espressi n. 54 voti a favore, 2 astenuti, nessun voto contrario.


          p. La Segreteria Territoriale FP CGIL             p. Il Comitato degli Iscritti
                        Emanuele Gentile                                  Elisabetta Bianco

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito