1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

30 novembre - Biblioteca Nazionale di Roma

UN PAESE SENZA MEMORIA E' UN PAESE SENZA FUTURO
 
   
Di seguito il volantino che abbiamo predisposto per l'iniziativa del 30 novembre alla Biblioteca Nazionale di Roma, che svolgeremo insieme alle associazioni professionali ed a movimenti della società civile.
L'iniziativa è nata a seguito del brutto episodio del 11 ottobre scorso, quando una assemblea pubblica indetta dai soggetti e dalle associazioni che si confronteranno con noi il 30 novembre, a seguito della tardiva mancata autorizzazione al suo svolgimento, è stata impedita dalla presenza massiccia della Polizia ai cancelli della Biblioteca.
Essa ha pertanto anche lo scopo di garantire il confronto civile e l'agibilità democratica dei luoghi di lavoro.
Ma noi riteniamo sia una utilissima occasione per confrontare punti di vista diversi, uniti dalla preoccupazione per la gravissima situazione che vivono i settori delle Biblioteche e degli Archivi in generale ed in rapporto alla profonda crisi produttiva che attraversa il MIBAC, a seguito della politica insensata dei tagli lineari ai servizi pubblici.
L'iniziativa, pur essendo inserita in un contesto territoriale definito, ha naturalmente carattere nazionale ed è quindi aperta a contributi che provengono dalla generalità dei territori, con riferimento alle situazioni specifiche di crisi organizzativa, anche se va sottolineato che la situazione delle Biblioteche e degli Archivi che operano nel Lazio non si discosta certo dai parametri che segnano il degrado dell'intero settore.

Roma, 24 novembre 2011 


FP CGIL MIBAC
Claudio Meloni
 

 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico