1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Lettera al Ministro dell'Interno Dott.ssa Annamaria Cancellieri

 
Roma, 6 Dicembre 2011

 
Al Ministro Dell'Interno
Dott.ssa Annamaria Cancellieri

 
Gentile Sig.ra Ministro,
da notizie pervenute alla scrivente, risulta che quest'oggi durante la seduta della prima Commissione del Senato, Ella avrà modo di esprimere competenti considerazioni sull'organizzazione del Ministero dell'Interno e dei relativi servizi.
 
Se ciò fosse confermato, la scrivente O.S. sarebbe a richiedere un Suo cortese intervento sulla situazione complessiva riguardante il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco e sullo stesso personale operativo, tecnico ed amministrativo.
 
Nello specifico, su conforme contenuto delle nostre osservazioni espresse in occasione della consultazione delle OO.SS. avvenuta lo scorso 4 Dicembre, presso la sede della Presidenza del Consiglio, a Palazzo Chigi, evidenziamo la necessità di urgenti interventi riguardanti l'organizzazione del Corpo, la tematica previdenziale, il rinnovo del CCNL oramai scaduto da 21 mesi e lo sblocco delle procedure di riqualificazione.
 
Infine, ci preme ribadire l'opportunità di proseguire con il rinfoltimento delle dotazioni organiche attraverso l'utilizzo delle graduatorie vigenti, ivi compresa quella del personale precario.

Il Segretario Nazionale FP CGIL Adriano SGRO'
FP CGIL VVF Nazionale Mario MOZZETTA

 


  1. Stampa
 

Lavoro Pubblico