1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Emilia Romagna: gradi e berrettini militari.....

 
FEDERAZIONE REGIONALE LAVORATORI FUNZIONE PUBBLICA CGIL

 
Il personale aspetta ancora i soldi del contratto, i fornitori aspettano il saldo delle utenze e il nostro gruppo dirigente non trova di meglio che sperperare soldi per gradi e berrettini militari.....
 

         Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di leggere una nuova comunicazione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco con la quale si comunica l'invio agli organi di controllo di un nuovo provvedimento mediante il quale saranno operativi i  vari e numerosi distintivi di qualifica per tutti i vigili del fuoco,  nonché dell'avvio delle procedure per l'acquisto e le assegnazioni dei berretti (cappelli circolari) da indossare quando il personale vestirà l'uniforme.

         Come si può vedere l' amministrazione si sta sempre di più indirizzando  verso una deriva militaristica partita con la riforma del rapporto di lavoro, dove,  con la promessa che assomigliando alle forze di polizia, le retribuzioni dei pompieri sarebbero aumentate, ed i percorsi di carriera sarebbero stati più snelli e remunerativi ....  I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

         Adesso dulcis in fundo, ci propinano i distintivi di qualifica e il cappello o berretto, spero che ci vengano a spiegare a cosa servono oltre a consentirci di fare meglio il saluto militare?

         Nei giorni scorsi il Ministro Fornero ha affermato che i salari in Italia sono bassi e non sono in linea con l'aumento del costo della vita.
         Nulla di più giusto !!!

         E allora anziché spendere soldi pubblici per cose che ci chiediamo a cosa  servano si pensi ad utilizzare queste risorse per finanziare quella parte del contratto che ancora ci manca, per investire in  formazione, e infine anche a pagare i tanti debiti che si continuano a contrarre  verso i fornitori che di fatto vengono messi in ginocchio visto che siamo diventati dei pessimi pagatori.

         Tutto questo non è certo una conquista per dei lavoratori che non va dimenticato sono professionisti del soccorso, questa deriva  troverà la nostra ferma apposizione verso un modello organizzativo che prelude ad una diversa idea di società.         

  
Gianni Paoletti                                              Roberto Franca
Segr. Reg.le FP CGIL E.R.                              Coord. Reg.le FP CGIL VVF

 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico