1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Nota all'amministrazione sulle gravi problematiche dell'UEPE di Roma

 
                                             Roma, 9 gennaio 2012
 

Al Capo del DAP
Pres. F. Ionta
 

Ai Vice Capo del DAP
Dott. E. di Somma
Dott.ssa S. Matone
 

Al Direttore Generale
del  Personale e della Formazione
Dott. R. Turrini Vita
 

Al Direttore Generale
dell'Esecuzione Penale Esterna
D.ssa L. Culla
 

Al Provveditore DAP
Regione Lazio
Dott.ssa M.C. Di Paolo
ROMA
 

e, per conoscenza
All'Uffici per le Relazioni Sindacali
Dott.ssa P. Conte
 

Alle Segreterie Regionale e Territoriale  FpCGIL
                                    ROMA
 



  

Oggetto: Gravi problematiche UEPE  di Roma
 

 

Nel fare seguito e riferimento  alla nota  della Fp Cgil Roma e Lazio del 18 novembre 2011, della quale si sollecita il riscontro, intendiamo rappresentare il grave e pesante disagio operativo ed organizzativo in cui versa  l'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Roma la cui  attività,  già fortemente provata dalla gravissima carenza di risorse umane ed economiche, risulta pesantemente ed ulteriormente compromessa  dalla difficoltà di poter confidare sulla presenza costante e definitiva di un dirigente responsabile.
La situazione, evidentemente problematica, è stata più volte rappresentata dai responsabili territoriali di questa O.S. e dalle RSU dei lavoratori, che nell'invitare l'amministrazione a non sottovalutarne la drammaticità  hanno chiesto  un intervento mirato a definire tutte quelle criticità che stanno mettendo a serio rischio la funzionalità dell'Ufficio. 
                                                        
Purtroppo a tutt'oggi nessun riscontro in merito, soltanto un imbarazzante silenzio ed un inaccettabile immobilismo che non solo acuiscono la gravità della problematica ma ne allontanano la sua definizione apportando serie difficoltà operative al servizio ed agli operatori del settore.
Riteniamo, quindi, che la questione vada affrontata seriamente e con urgenza per garantire la funzionalità dell'Ufficio anche in previsione degli ultimi interventi normativi in materia di "contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri" che inevitabilmente coinvolgeranno l'attività istituzionale dell'Ufficio.
In attesa di urgente specifico riscontro  si porgono cordiali saluti. 

 
                        La Coordinatrice Nazionale DAP
                                    Lina   Lamonica 
 

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico