1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Nota relativa alle spese per la comunicazione del direttore Centrale

 Nella riunione del 12 gennaio 2012 ci saremmo aspettati un chiarimento da parte dell'Amministrazione in riferimento alle spese per la comunicazione da parte del Direttore Centrale; rispetto al silenzio e all'avvio di una indagine del servizio Audit, ci sembra opportuno esprimere la nostra opinione in merito.
 
Ovviamente non entriamo nel merito delle spese del Direttore Centrale, ma sull'utilizzo dei fondi assegnati alla comunicazione e su come debba intendersi tale parola sicuramente si.
 
La nostra Organizzazione Sindacale aveva già espresso le proprie perplessità sulle convenzioni triennali siglate dall'Agenzia del Territorio ed il Ministero delle Finanze, quando si poneva al primo punto e punto centrale, dell'azione dell'Agenzia, la comunicazione. Ci era stato risposto che l'Agenzia doveva recuperare il gap lasciato dalla precedente gestione.
Sicuramente quel gap non è stato recuperato con gli articoli sui giornali che parlano delle spese del Direttore Centrale (ricordiamo, appena insediata, la ristrutturazione delle proprie stanze e per ultimo le uova di struzzo), con la partecipazione a Telethon o all'Ail, con la stampa di calendari, con il silenzio dell'Amministrazione quando il catasto veniva affiancato, in senso dispregiativo, a qualsiasi altro lavoro (ricordiamo tutti le affermazioni Brunettiane).
 
No Caro Direttore il gap comunicativo si recupera evidenziando tutti i meriti dell'Agenzia, i lavori svolti, il miglioramento della qualità servizi, il raggiungimento degli obiettivi, ma soprattutto evidenziando i meriti di tutti i lavoratori che ogni giorno, a dispetto della crisi e dei blocchi salariali, svolgono con professionalità il proprio servizio, sia per il cittadino che per i professionisti.
 
Ricordiamo che meno di un anno fa si è avviata la lavorazione dei cosiddetti immobili fantasma e l'Agenzia tutta si è impegnata per il raggiungimento dell'obiettivo, che significa lotta all'evasione ed elusione fiscale.
Quali sono i risultati ottenuti? Noi sappiamo che gli obiettivi sono stati raggiunti, ma l'opinione pubblica no!
 
Ecco noi vorremmo che i meriti dell'Agenzia e di tutti i lavoratori fossero evidenziati, che la comunicazione svolta dall'Agenzia fosse intesa nell'evidenziare i propri meriti relativi alla lotta alla evasione ed elusione fiscale dettata dalla qualità e certezza del dato, dalla diminuzione dei ricorsi, dall'aumento dei ricorsi vinti, dalla quantità del gettito fiscale del servizio ipo-catastale.
 
Ecco è questa la comunicazione che vorremmo! 
 
In questo periodo di crisi economica-finanziaria ostentare tanta ricchezza e tanto spreco non offre all'opinione pubblica una buona immagine, immediatamente si accosta l'Agenzia agli sprechi e alle inefficienze della Pubblica Amministrazione.
In un momento come questo dove sono sempre e solo i lavoratori e i pensionati a pagare le conseguenze, un segno di responsabilità sarebbe quello di non ostentare tanta ricchezza e tanti sprechi ma indirizzare le risorse dell'Agenzia per il miglioramento della stessa; impegnarsi nella riqualificazione del personale dirigente e non, chiedendo alla Funzione Pubblica l'autorizzazione ai concorsi sia per i  dirigenti (visti gli innumerevoli incarichi dirigenziali) che per i livellati impegnando i fondi dell'Agenzia nelle progressioni tra le aree; migliorare l'immagine dell'Agenzia difendendo i lavoratori dai soliti attacchi indiscriminati di inefficienza del pubblico impiego.
 

           Il Coordinatore Nazionale                 Il Coordinatore Nazionale
              Agenzia del Territorio                            Agenzie Fiscali 
                   Carmine Di Leo                              Luciano Boldorini



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico