1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 
 
 
 

PIANIFICAZIONE DIDATTICA
DIREZIONE REGIONALE VV.F. PUGLIA 2012

Coordinatore Regionale VV.F Puglia
Carmelo Pesola


 

In data 12 u.s. presso la Direzione Regionale Puglia VV.F. si è tenuto un'incontro fra l'Amministrazione Regionale e le OO.SS. più rappresentative pugliesi. Per la delegazione CGIL erano presenti C. Pesola, Francesco De Cosimo -Coordinamento Prov.le VV.F. Bari-, Fabio Riso -Coordinamento Prov.le VV.F. Brindisi- Vincenzo Moreo - Coordinamento Prov.le VV.F. Foggia-.

Da subito si è appreso, come avviene ormai da anni, della mancanza di fondi destinati alla formazione, ma cosa più grave e che addirittura, l'Area Formazione Centrale, a dire del Direttore Regionale, pare che per quest'anno non abbia richiesto neanche la pianificazione didattica alla Direzione pugliese così come sempre è avvenuto negli anni scorsi.

Inoltre, l'Ing. Di Grezia, ha tenuto a sottolineare che l'incontro in parola lo ha attivato per sua  volontà  in quanto ritiene, così come tutti i presenti, che la formazione sia una se non la più importante delle tematiche da affrontare, di primaria importanza per il lavoro svolto dai pompieri, fondamentale per assicurare un professionalità alta e di conseguenza  un servizio valido per cittadini e in sicurezza per gli operatori.

Quindi, anche quest'anno la formazione sarà rilegata al sacrificio degli addetti  che operano in questo settore -a cui va riconosciuta la forte dedizione per la funzionalità del settore, che non può limitarsi solo a parole-   con risorse al limite con il rischio di compromettere l'operatività delle svariate specializzazioni in seno al Corpo Nazionale dei VV.F. pugliese a seguito di mobilità e non solo, che coinvolgerà  il personale di questa regione.

La CGIL nel condividere la programmazione dei corsi proposti dall'Amministrazione Regionale, che a breve leggerete in allegato al verbale che si invierà al più presto, ha anche proposto a tutte le OO.SS. presenti di redigere un documento che di fatto avvii l'apertura di una vertenza tentando di dare risposte ad un settore che sembra, anche a seguito della crisi che sta coinvolgendo il paese, stia pagando in termini di quadratura di bilancio VV.F. un importante somma.

Buon lavoro a tutti.


 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico