1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Progressioni economiche - Comunicato unitario

 AI LAVORATORI DELL'AGENZIA DEL TERRITORIO
 

Progressioni economiche...
Attenzione, la macchina della propaganda si è messa in moto

 

 Ci riferiamo al documento di una sigla sindacale, quella, per intenderci, "dura e pura" che non firma accordi, che ci accusa di "aver voltato le spalle ai lavoratori e di esserci rimangiati le promesse fatte e sottoscritte" in ordine alle progressioni economiche, sostenendo che ci saremmo rifiutati di appoggiare la richiesta di due minoritarie sigle sindacali di utilizzare ulteriori fondi del 2010 per altri passaggi.
La notizia è vera ma false sono le motivazioni.
E la ragione del perché sono stati costretti a mentire, sapendo di mentire, va ricercata nella propaganda elettorale per il rinnovo delle RSU.

 

 I FATTI

 
 

Premesso che sarebbe auspicabile che le riunioni sindacali fossero riprese dalle telecamere, ci preme chiarire che il 21 dicembre u.s., in occasione della costituzione e riparto del FUA 2010 le OO.SS. presenti hanno chiesto un incremento del numero dei passaggi, ferma restando la decorrenza 1 gennaio 2010.

E' emerso, però, così come prevede il CCNL, che con i fondi 2010 si potevano definire passaggi esclusivamente con decorrenza 1° gennaio 2011, precisamente, dunque, l'anno da cui parte il blocco degli incrementi economici previsti dalle norme vigenti ......

Sostenere, quindi, che "abbiamo voltato le spalle ai lavoratori" è un menzogna che rinviamo al mittente.

La verità è che abbiamo semplicemente garantito il diritto alla progressione economica come da accordi sottoscritti invece di rischiare di far saltare l'intera procedura.

Inoltre l'accordo di programma che abbiamo sottoscritto e che prevede passaggi nel triennio 2011/3 non ce lo siamo "rimangiato"!

Proprio perché abbiamo a cuore le sorti dei lavoratori, in questo momento storico in cui i salari sono fermi, con grande senso di responsabilità abbiamo costituito e ripartito il fondo 2010 garantendo ai lavoratori di riscuotere il salario accessorio nei prossimi mesi e ad oltre il 75% di loro di ottenere la progressione con i relativi incrementi economici.

 
 

Roma, 27 gennaio 2012

FP CGILDi Leo
CISL FPSilveri
UIL PAMacilenti
CONFSAL-SALFiSparacino
 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico