1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

"LA FP CGIL DICE NO ALLA PRIVATIZZAZONE DELLE CARCERI E NO ALLO SMANTELLA MENTO DEI SERVIZI PUBBLICI "

 

COMUNICATO
 
Il 31 gennaio si è svolta, come preannunciato, presso la Sala Nassirya del Senato  la conferenza stampa indetta da "Antigone"  per dire NO alla privatizzazione delle carceri prevista dall'art. 43 del Decreto Monti sulle liberalizzazioni , attualmente in discussione al Senato.
Il segretario Nazionale della FpCGIL  Salvatore Chiaramonte, presente all'incontro, nel suo intervento  ha rappresentato la contrarietà della FPCGIL  al  disegno di privatizzazione delle carceri  evidentemente  devastante per il sistema dell'esecuzione penale  che vedrebbe fortemente compromessi i principi costituzionali cui fonda il suo mandato. La normativa di riferimento del sistema detentivo  costituisce fonte di garanzia di diritti per  la popolazione detenuta,  quei diritti fondamentali di cittadinanza  e quelli più specifici in materia di trattamento intra ed extramurario che rappresentano e si esplicitano, attraverso le professionalità preposte che con la loro attività istituzionale garantiscono  un "servizio" sancito dalla carta costituzionale.
La privatizzazione  smantellerebbe tale servizio  riducendo diritti e tutele  per garantire a coloro che  sulla questione intendono  speculare e lucrare il massimo del profitto ad ogni costo.
Roma, 1 febbraio 2012

 
FP CGIL NAZIONALE
COORD. PENITENZIARIO
Lina Lamonica 


 
Linka di seguito per ascoltare la conferenza stampa

 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico