1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Nota unitaria al Ministro Severino

 

  
Roma 8 febbraio 2012


Prof. Avv. Paola SEVERINO
Ministro per la Giustizia
R O M A
 

Sig.ra Ministro, 
 
abbiamo apprezzato le Sue positive considerazioni  sul lavoro dei Direttori delle carceri e degli Uffici dell'Esecuzione Penale Esterna, in occasione di recenti lavori parlamentari, nonché la disponibilità ad includere nelle prossime previsioni di spesa dell'Amministrazione anche il costo presuntivo del primo Contratto nazionale di categoria dei dirigenti penitenziari.

Tuttavia, poiché ci  scontriamo,  non da oggi, con la preoccupante insensibilità di quanti, dei diversi ministeri interessati come parte pubblica al contratto, avrebbero dovuto agevolare, nonché incoraggiare l'andamento dei lavori e la definizione dello stesso,  auspicando che, con il Suo istituzionale interessamento, la situazione descritta finalmente si sblocchi, Le chiediamo la cortese disponibilità ad un incontro, nell'occasione del quale proveremo a rappresentare, in maniera più articolata, i nodi più urgenti d'affrontare.

Tanto più tempestivo risulterà il Suo riscontro, tanto più ciò ci consentirà di evitare quello che non vorremmo essere costretti a fare, cominciando dalla necessitata proclamazione di uno stato di agitazione della categoria.
  
Cordialmente,
 
           FP CGIL                 FNS CISL          UIL Pa Penitenziari        Si. Di. Pe.           CONFSAL-UNSA
  .to Lamonica  f.to Mannone      f.to Sarno      f.to Sbriglia  f.to Martinelli
 

 


 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico