1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Proclamato lo stato di agitazione del personale

 


Roma, 8 febbraio 2012
 

Al Sig. Ministro dello Sviluppo Economico
                                                                                  Dr. Corrado Passera
 

                                                                                  Al Capo di Gabinetto
                                                                                  Pres.  Mario Torsello
 

 

''ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane''
 

Signor Ministro,

le scriventi Federazioni Nazionali di categoria hanno dovuto prendere atto che, successivamente all'incontro dell'11 gennaio, non è stato dato seguito, come invece si era concordato e come da Lei stesso era stato indicato, all'apertura di un Tavolo specifico sulle problematiche ICE né si è avuta alcuna risposta alla richiesta di incontro urgente del 25 gennaio.
 
Tuttavia è pervenuta il 2 febbraio scorso una nota delle Relazioni sindacali del MISE, che comunica che si terranno riunioni di coordinamento tra le Istituzioni competenti, cui  seguirà un'informativa ai sindacati: non è questo il confronto sul quale ci eravamo reciprocamente impegnati a seguito della riunione  dell'11 gennaio scorso.
 
Considerando le evidenti criticità contenute nella legge 214/2011, che impattano sia sulla funzionalità della costituenda Agenzia che sul personale, gli scriventi Sindacati ritengono non più procrastinabile l'apertura di un serio e trasparente confronto che sia fondato su proposte costruttive finalizzate al superamento delle sopra citate problematiche.
 
Purtroppo in questa fase iniziale non ci sono fatti a sostegno della volontà di codesta Amministrazione di aprire il Tavolo promesso, nonostante al tempo stesso da più parti si segnali l'intenzione di accelerare l'attuazione della legge. Si profila pertanto il rischio, tanto più concreto quanto inaccettabile per questi sindacati, di trovarsi di  fronte a scelte o ancora peggio fatti compiuti. 
 
Per tutti questi motivi quindi
 
VIENE PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE  DEL PERSONALE ICE
 
Nei prossimi giorni si decideranno le iniziative di protesta e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle aziende sulla "questione ICE", per una piena ed effettiva attivazione di concrete soluzioni per il sostegno pubblico all'internazionalizzazione del Sistema Paese.


Presidente FP - CIDA                          FP CGIL                                 UILPA  
f.to  Giorgio Rembado              Salvatore Chiaramonte              Enrico Matteo Ponti

 

 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico