1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

 

 
Roma, 8 febbraio 2012

 Al Capo Dipartimento VV.F.,S.P. e D.C.
Dott. Francesco Paolo TRONCA

Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Alfio PINI

Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Dott.ssa Carla CINCARILLI

Al Direttore Centrale per gli Affari Generali
Dott.ssa Roberta PREZIOTTI

All'Ufficio Garanzie e Diritti Sindacali
Dott. Giuseppe CERRONE

 

 
 
 Oggetto: mobilità del personale appartenente al ruolo dei vigili del fuoco e dei Capo Squadra.
 

Egregi,
relativamente all'informativa di pari oggetto del 03/02/2012, le scriventi OO.SS ritengono che non sia ulteriormente tollerabile il procrastinarsi dell'atteggiamento più volte posto in essere da Codesta Amministrazione, atto a porre ad esclusivo carico del personale le responsabilità ed i ripetuti errori derivanti da una approssimativa gestione del medesimo, con particolare riferimento alle scelte attuate nel corso delle ultime mobilità e agli intollerabili ritardi che paralizzano i concorsi interni per i passaggi di qualifica.

In relazione a tali errate valutazioni, si ritiene assolutamente irrispettosa, per la dignità del personale interessato, qualsiasi ipotesi di differimento della mobilità sussistendo, altresì, la possibilità di adottare soluzioni alternative.

Al riguardo si richiede il rispetto del programma elaborato in data 3 febbraio 2012, con cui la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha fissato le date dei trasferimenti di personale appartenente al ruolo dei Vigili del Fuoco e dei Capi Squadra.

Nel contempo si ritiene opportuna l'autorizzazione per il pagamento dello straordinario al personale che rinunci volontariamente al salto turno programmato o, comunque, impiegato a rafforzare il dispositivo del soccorso e  l'anticipo di mobilità per il personale che dovrà raggiungere i comandi interessati dall'appunto.

Tali soluzioni si rendono necessarie al fine di alleviare le difficoltà riscontrate nei comandi provinciali, a dimostrazione della volontà di una radicale inversione di tendenza che tenga in debita considerazione le esigenze e le aspettative dei lavoratori.
Distinti saluti.


FP CGIL VVF
Mario Mozzetta
FNS CISL
Pompeo Mannone
UIL NAZ. VVF
Alessandro Lupo
 



  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico