1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina

News

Roma - Sciopero del 22 febbraio.


(OMNIROMA) Roma, 17 FEB - "La misura è colma. Da mesi sollecitiamol'apertura di un tavolo di confronto con l'amministrazione centrale per le note carenze di organico, senza ricevere alcuna risposta. I vertici politici e tecnici del Dipartimento, dopo gli stati di agitazione dichiarati, continuano solo ad attingere risorse umane e 'logistiche' dal Comando di Roma, ignorando la realtà e le gravi problematiche lavorative. Gli aumenti dei carichi di lavoro, gli spostamenti continui di personale nelle varie sedi di servizio, le squadre ridotte, non rappresentano per loro un problema e invece di intervenire per contenere le disfunzioni le aggravano con la loro fallimentare gestione sui passaggi diqualifica".
 
Così in un comunicato unitario di Fp Cgil, Fns Cisl e UilPa Vigili del fuoco di Roma. "La Direzione Regionale, pur riconoscendo la grave carenza di organici dei qualificati, più volte segnalata dalla stessa amministrazione centrale, non ha neanche predisposto per il Comando di Roma risorse economiche del fondo straordinario per tamponare la grave situazione di capo squadra e autisti - si legge nella nota - Il ritardo della moratoria dei passaggi di qualifica in ogni caso rappresenta il cardine del problema. Rinviare la mobilità nazionale a giugno non è una soluzione ma prolunga soltanto l'agonia degli organici e per di più crea l'ennesimo accanimento su quei lavoratori che già da settembre attendono il ritorno nelle sedi di residenza. Tutto questo nella totale indifferenza del Dipartimento. Per queste criticità a cui si aggiungono i ritardi dei pagamenti (Boschiva 2010-2011), il blocco dei contratti e del turn over, l'aumento dell'età pensionabile e la scarsa attenzione alla tutela dellasicurezza collettiva, Fp Cgil, Fns Cisl e Uil Pa Vigili del fuoco di Roma hanno indetto lo sciopero del settore per il 22 febbraio".
 

 
22 febbraio sciopero Vigili del fuoco di Roma: non paghino sempre i soliti. Comunicato stampa Fp Cgil - Fns Cisl - Uil Pa

 
La misura è colma.
 
Da mesi sollecitiamo l'apertura di un tavolo di confronto con l'Amministrazione Centrale per le note carenze di organico, senza ricevere alcuna risposta.  
 
I vertici politici e tecnici del Dipartimento, dopo gli stati di agitazione dichiarati, continuano solo ad attingere risorse umane e "logistiche"dal Comando di Roma, ignorando la realtà e le gravi problematiche lavorative.
 
Gli aumenti dei carichi di lavoro, gli spostamenti continui di personale nelle varie sedi di servizio, le squadre ridotte, non rappresentano per loro un problema e invece di intervenire per contenere le  disfunzioni, le aggravano con la loro fallimentare gestione sui passaggi di qualifica.
 
La Direzione Regionale, pur riconoscendo la grave carenza di organici dei qualificati, più volte segnalata dalla stessa all'Amministrazione Centrale, non ha neanche predisposto per il Comando di Roma risorse economiche del Fondo straordinario per tamponare la grave situazione di Capo Squadra e autisti.
 
Il ritardo della moratoria dei passaggi di qualifica in ogni caso rappresenta il cardine del problema.
 
Rinviare la mobilità nazionale a giugno non è una soluzione ma prolunga soltanto l'agonia degli organici e per di più crea l'ennesimo accanimento su quei lavoratori che già da settembre attendono il ritorno nelle sedi di residenza.
 
Tutto questo nella totale indifferenza del Dipartimento.
 
Per queste criticità a cui si aggiungono i ritardi dei pagamenti (Boschiva2010-2011) il blocco dei contratti e del turn over, l'aumento dell'età pensionabile e la scarsa attenzione alla tutela della sicurezza collettiva   FP CGIL  FNS CISL e UIL Pa Vigili del fuoco di Roma hanno indetto lo sciopero del settore per il 22 febbraio.
 

I vigili del fuoco scrivono al Presidente della Repubblica


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico