1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

GRANDE PARTECIPAZIONE... CGIL PREMIATA - RSU 2012

    
COMUNICATO
  

Le elezioni per il rinnovo delle RSU hanno confermato la straordinaria voglia  di partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto pubblico.
E' un risultato altamente significativo che ha confermato e rafforzato la bontà della scelta e l'impegno della CGIL nel suo complesso di far svolgere queste elezioni, a fronte di manovre strumentali e dilatorie delle altre Organizzazioni sindacali.
Uno strumento che ha salvaguardato uno spazio di democrazia nei posti di lavoro e che ha ribadito la volontà dei lavoratori a partecipare in prima persona nelle scelte strategiche ed organizzative delle Amministrazioni di appartenenza.
La massiccia partecipazione, riscontrata anche nel nostro Ente, è stata anche una significativa risposta a difesa della dignità del lavoro e dei lavoratori pubblici, un messaggio importante a difesa del ruolo che queste Amministrazioni svolgono nell'erogare  tutti quei servizi a tutela dei diritti di cittadinanza.
 
Alla soddisfazione per l'elevata partecipazione si unisce quella relativa al successo che hanno riportato le liste della FP CGIL ; al dato complessivo che parla di un sostanziale incremento fa da riscontro anche il risultato ottenuto nel nostro Ente.
Un risultato importante che ci fa crescere in modo significativo con punte di consenso oltremodo significative in alcune Strutture Territoriali e, con una evidente inversione di tendenza, anche in quelle Centrali.
E' la testimonianza che le lavoratrici e i lavoratori hanno condiviso le nostre battaglie e le iniziative di contrasto a quanto messo in campo dal precedente Governo Berlusconi apprezzando la nostra coerenza nel mantenere la barra dritta a difesa del ruolo dell'Istituto e condividendo le nostre proposte che, pur in un contesto di crescente isolamento,  hanno cercato di porre qualche barriera a difesa e tutela dei servizi all'utenza e ai lavoratori dell'Inail.
 
Siamo pronti a spendere il nostro positivo risultato fin dalle prossime ore nel confronto che ci vedrà impegnati con l'Amministrazione sul Nuovo Modello Organizzativo dell'Inail, da rivisitare alla luce dell'auspicata concreta incorporazione delle funzioni dell'ex ISPSEL e IPSEMA nell'ottica del Polo Salute e Sicurezza, sull'ennesimo intervento di riduzione delle dotazioni organiche, sul Nuovo Modello Sanitario nonché sulla prossima applicazione del sistema di valutazione dell'impegno individuale che tanta preoccupazione esercita nei lavoratori dell'Istituto.
 
Ci auguriamo che a fronte delle difficoltà che saremo chiamati ad affrontare possa essere recuperato un percorso unitario con le altre OO.SS. per difendere al meglio il ruolo dell'Ente e corrispondere in maniera più chiara e decisa  alle aspettative di tutti i lavoratori che quotidianamente sono impegnati per garantire al massimo i servizi ai cittadini.
 
Infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al positivo risultato della FP CGIL Inail e un sentito augurio di buon lavoro agli eletti nelle nostre liste e più in generale in tutte le altre sigle sindacali nella consapevolezza dell'importanza del ruolo delle RSU in tutti i luoghi di lavoro.
Roma, 15 marzo 2012
 
                                 IL COORDINATORE NAZIONALE
                                             FP CGIL INAIL
                                             Roberto Morelli


 
 
 
 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico