Home > Noi Effepi > News > 2012 > Aprile > Geografia giudiziaria: al Ministero scrivono la riforma su dati vecchi di 11 anni - Comunicato stampa Fp-Cgil Nazionale
Stamane, presso il Ministero di Via Arenula, si è tenuto uno dei tre tavoli tecnici sulla geografia giudiziaria. A questa riunione si è appreso che l'apposita commissione tecnica che sta predisponendo la lista degli uffici da sopprimere si è basata, nell'individuare i bacini di utenza, sui dati Istat del 2001.
"Sconcertante. Se queste sono le basi - afferma Salvatore Chiaramonte, Segretario Nazionale Fp-Cgil - la riforma non potrà portare alcun miglioramento nel servizio ai cittadini. L'Amministrazione della Giustizia dimostra un clamoroso pressappochismo, vista l'importanza del provvedimento".
"Ciò è stato confermato anche dalla reazione scomposta del Capo Dipartimento, Dr. Birritteri, che alle giuste obiezioni della delegazione della Fp-Cgil ha risposto con un comportamento irrispettoso - conclude Chiaramonte - non riuscendo a mascherare il grave imbarazzo per aver lavorato su dati del tutto obsoleti".
Roma, 3 Aprile 2012
Via Leopoldo Serra, 31
00153 Roma
Tel. +39 06 585441
Fax +39 06 58544339
posta@fpcgil.it
webmaster@fpcgil.it