1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

COMUNICATI

In allegato i comunicati stampa, di oggi 6 aprile 2012, della Segreteria Generale CGIL di Modena e della FP CGIL di Modena CONTRO LA CHIUSURA DEL SITO INTERNET DELLA DPL DI MODENA.

Roma, 6 aprile 2012
         
  Il Coordinatore nazionale FP CGIL
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
             Giuseppe Palumbo


COMUNICATO  

UN INSPIEGABILE PROVVEDIMENTO
CONTRO I LAVORATORI DELLA D.T.L. DI MODENA
 
  La consultazione del sito della D.T.L. di Modena è sempre stata un'opportunità di lavoro per numerosi professionisti e addetti ai lavori non solo del territorio Modenese, ma dell'intero territorio nazionale.
 Attraverso questo strumento si è potuto constatare che all'interno della Pubblica amministrazione esistono professionisti seri e preparati che hanno messo a disposizione con una infaticabile costanza le loro conoscenza al servizio dell'utenza.
  Nel corso degli anni il sito della D.T.L. Di Modena ha avuto un numero di accessi sempre crescente al punto che si è avuto la percezione che forse non poteva essere uno strumento gradito alla burocrazia ministeriale o a qualche referente politico che non gradiva una manifestazione di efficienza della Pubblica Amministrazione.
  E' naturale chiedersi: chi è stato toccato nella sua suscettibilità al punto di vietare che un ufficio pubblico attraverso le professionalità che vi operano  non possa fornire consulenza  ai cittadini che con i  soldi delle loro tasse consentono di far funzionare una pubblica amministrazione che oggi viene privata di un servizio di considerevole importanza?
  Ai lavoratori dell'ufficio di Modena oltre alla solidarietà della nostra O.S. vogliamo aggiungere l'impegno a sensibilizzare in ogni modo quanti potranno attivarsi perchè il sito della D.T.L. di Modena possa continuare a vivere. 
 Modena, 6 Aprile 2011
       
        Il Resp. Funz. Centrali F.p.                 Il Segretario Generale F.p.
          Vincenzo     Santoro                               Marco Bonaccini

 

 

MODENA
Ufficio Stampa

comunicato stampa 6/4/2012
LA CGIL CONTRO LA CHIUSURA DEL SITO INTERNET DELLA DPL DI MODENA

La Cgil di Modena considera grave e ingiustificata l'improvvisa chiusura del sito Internet della Direzione provinciale del Lavoro di Modena avvenuta in queste ore.
Il sito Internet della Direzione Provinciale del Lavoro di Modena ha infatti rappresentato per diversi anni, un importante ed autorevole punto di riferimento per tutti coloro che, non solo a Modena, ma in tutto il territorio nazionale, operano con il mondo del lavoro e con il suo complesso sistema di regole.
Nel corso degli anni si è rivelato sicuramente tra le poche fonti dove poter reperire una importante quantità di informazioni e materiali estremamente attendibili ed indispensabili a supportare ogni aspetto gestionale e organizzativo legato al diritto e alle regole del Lavoro.
Tale sito inoltre ha ospitato in diverse occasioni, pareri di autorevolissimi esperti di materie giuslavoristiche.
Per tali ragioni non comprendiamo in alcun modo le motivazioni che hanno portato il Ministero del Lavoro ad intimarne la chiusura immediata.
Nell'invitare tutti coloro che hanno utilizzato e apprezzato tale strumento a far sentire la propria indignazione, esprimiamo la nostra solidarietà al direttore e agli operatori della DPL di Modena e auspichiamo un immediato ripensamento da parte del Ministero del Lavoro per quella che consideriamo una decisione miope ed immotivata.

Segreteria Cgil Modena 

 


  1. Stampa
 

Lavoro Pubblico