1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 
 

Accordi

 

Protocollo d'intesa sottoscritto in data 4 aprile 2012

 

EX ARTICOLO 3 COMMA 165 LEGGE 350/2003
 

Il 4 aprile è stato firmato il protocollo d'intesa riguardante la distribuzione delle risorse del c.165/2010. I lavoratori potranno percepire l'importo dovuto entro il mese di aprile.

Un risultato importante considerate le difficoltà economiche che quotidianamente vivono i lavoratori dipendenti e pensionati, i più colpiti dalla crisi economica e dalle scelte effettuate dal Governo Monti nel tentativo di arginarla. Il blocco dei salari e gli aumenti delle tasse stanno determinando una situazione di disagio sociale sempre più insostenibile. Sono queste le ragioni che ci hanno indotto a firmare l'accordo, pur continuando a esprimere tutta la nostra avversione per l'allegata scheda di valutazione del merito individuale: riteniamo tale scheda uno strumento inefficacie e scarsamente oggettivo, non idoneo a valutare la complessità professionale dei lavoratori. Ricordiamo che l'importo assegnato alla valorizzazione individuale corrisponde al 10% dell'importo complessivo con una differenza tra le fasce veramente esigua.
E' grazie alla nostra determinazione se siamo riusciti a inserire nell'accordo stesso  l'abolizione della scheda per gli accordi futuri e la fine della sperimentazione prevista dal  CCNI, sapendo benissimo che la famigerata legge Brunetta obbligherà tutti a discutere della valorizzazione individuale della prestazione lavorativa, speriamo con serietà, senza pregiudizi e senza crociate punitive nei confronti dei dipendenti pubblici.

Per gli aspetti tecnici dell'accordo vedi allegato.
Roma 5 aprile 2012      
 
                                                     CGIL FP Nazionale
                                            Comparto Agenzie Fiscali e aams
                                                        Luciano Boldorini




  1. Stampa
 

Lavoro Pubblico