1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

SISTEMA DI VALUTAZIONE

 

 COMUNICATO  

 
Il giorno 11 aprile le OO.SS.  sono state convocate dall'Amministrazione per definire il FUA 2011 ed il contenuto del coefficiente di presenza così come previsto nel Sistema di Valutazione.
Abbiamo nuovamente fatto presente le infinite difficoltà e incongruenze che ha presentato l'adempimento del decreto sulla Valutazione, evidenziando l'importanza degli effetti giuridici che questo comporta. Nel rilevare che le procedure previste non sono state adempiute nella loro interezza e soprattutto nella maggioranza dei posti di lavoro non si è proprio avuta la condivisione in merito agli obiettivi, si e chiesta la sospensione del Sistema di valutazione o la dichiarazione di sperimentalità.
L'Organo di valutazione e l'Amministrazione non hanno accolto le nostre richieste e, ancora una volta hanno evidenziato che tutte le procedure contenute nel Decreto sono state poste in essere concretamente dall'OIV mediante momenti di formazione del personale dirigente e con l'invio di circolari e memo tempestive, pertanto laddove vi sono state mancanze la responsabilità va cercata nel comportamento del Dirigente.
Come O.S. non abbiamo mai cercato colpevoli ma, a fronte di problema ci siamo impegnati per trovare una soluzione che ripristinasse un ambiente di lavoro collaborativo e non caratterizzato da competitività ed acredine con il "datore di lavoro".
A fronte di una chiusura totale dell'Amministrazione non abbiamo provveduto alla contrattazione del FUA 2011, che vedeva quale elemento di assegnazione delle risorse economiche i criteri definiti nel Sistema di Valutazione.
Con riferimento alla nota del Dr. Arredi, relativa alla determinazione del coefficiente di presenza ed alle modalità di calcolo del part-time, abbiamo contestato il criterio ampiamente discriminante che è stato adottato per il part-time poiché rende impossibile, ai fini della valutazione, il raggiungimento del valore 1 del coefficiente di presenza; mutuare nel sistema di valutazione criteri che sono utilizzati ai fini economici per il pagamento del salario accessorio (FUA) non è assolutamente condivisibile!
Le valutazioni ottenute da questo sistema sono ampiamente contestabili.

                                       FP CGIL
                           La Coordinatrice Nazionale
                              Alessandra Allegrucci
 

 
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico