1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Incontro del 19 aprile 2012

 

 

COMMISSIONE DI VIGILANZA
L'Amministrazione ha comunicato che il Direttore Generale ha firmato la determina per la costituzione della commissione di vigilanza.
Alla prima riunione, che avverrà presumibilmente nella prima settimana di maggio, verrà presentata un'ipotesi di riassetto dell'area.
 
TAVOLO TECNICO INTEGRAZIONE
Verrà costituito un tavolo tecnico volto a definire principalmente i processi di integrazione dell'Inpdap e dell'Enpals
Come Cgil abbiamo chiesto che tale tavolo si occupi, oltre che del processo di integrazione, sicuramente fondamentale, anche dell'aspetto tecnico degli istituti economici e del confronto tra i contratti integrativi.
 
RICONOSCIMENTO ECONOMICO PROGRESSIONI
E' stata predisposta una nota che entro domani (venerdì 20 aprile) sarà trasmessa al ministero della funzione pubblica per segnalare l'anomalia che sta riguardando le progressioni economiche dell'Inps e garantire uniformità di trattamento dei lavoratori INPS con i lavoratori delle altre pubbliche amministrazioni a cui è stato riconosciuto l'adeguamento economico  a seguito di progressioni con decorrenza 2010.
 
IPOST
Entro domani si dovrebbe concludere il passaggio formale per la validazione del percorso formativo Ipost. Nel mese di maggio si potrà così aprire il ragionamento sulle procedure conseguenti.
 
ENPALS
Nei primi di maggio verrà fornita un'informativa sul progetto di integrazione dell'Enpals presso l'Inps con un'ipotesi di conclusione dell'operazione entro il secondo semestre dell'anno.
 
INTEGRATIVO 2011
La risposta alle osservazioni è partita 10 giorni fa. Il ministero ha, alla data di risposta dell'amministrazione, trenta giorni per validare il ccni.
 
INTEGRATIVO 2012
L'apertura della contrattazione del 2012 potrà avvenire non appena quantificate le risorse disponibili. La quantificazione sarà possibile non appena sarà approvata la nota di variazione dell'Inps e il bilancio dell'Inpdap.
 
CIRCOLARE APERTURA SPORTELLI
Sulla circolare come cgil abbiamo fatto presente che, premesso che gli sportelli devono essere aperti ogni giorno, prima di affrontare una discussione quantitativa dovremmo ragionare di qualità del servizio e quindi di formazione specifica e di un  riconoscimento della professionalità di quei colleghi che, facendo sportello,  rappresentano l'immagine dell'istituto agli occhi dei cittadini. Abbiamo evidenziato, ancora una volta, che con  le attuali risorse disponibili sarà difficile conciliare un allargamento dell'orario di apertura al pubblico con il raggiungimento degli obiettivi.
 
DATI INCENTIVO
Come OO.SS. abbiamo ribadito con forza che nessun lavoratore può pagare il mancato raggiungimento degli obiettivi.
L'amministrazione, sposando la legge brunetta, ha escluso le OO.SS. e quindi i lavoratori dalle scelte organizzative, ora non può addebitare ai lavoratori il fallimento di tali scelte
Le sedi che sembrano mostrare difficoltà devono essere monitorate e va verificato il perché del mancato raggiungimento degli obiettivi.

L'Amministrazione farà le proprie considerazioni rispetto alle richieste fatte e nel prossimo incontro ci porterà a conoscenza delle valutazioni fatte.
 
Bandi di selezione 2011 e 2012
Nel corso del programma di riunioni stabilito per il mese di maggio, l'Amministrazione si è impegnata  ad affrontare la formulazione dei bandi di selezione all'interno delle aree, come da Accordo di programma del 2010, con decorrenze 1.1.2011 e 1.1.2012.
 
Roma, 19 aprile 2012    

 
                         p. il Coordinamento Nazionale FP CGIL INPS
                                          Oreste Ciarrocchi
 

 
 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico