1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

NUOVO MODELLO SANITARIO

 

     COMUNICATO
  
 
E' ripreso nella giornata del 21/05/2012 il confronto tecnico-politico con l'Amministrazione sul nuovo modello sanitario. La riunione, avvenuta a distanza di un mese dalla prima, si è svolta in un quadro di riferimento sostanzialmente mutato rispetto al precedente.
Riteniamo che non si possa non tener conto che, nel frattempo, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la nomina del nuovo Presidente, che all'orizzonte vi è la  previsione di ulteriori  tagli finanziari e lo stesso  probabile prossimo atteso confronto sul nuovo modello organizzativo generale dell'Ente non possono non influenzare la discussione in atto.
Per questi motivi come FP CGIL, assieme ad altri, abbiamo espresso al Direttore Generale la necessità di avere un incontro politico  con gli organi di vertice per condividere il disegno più complessivo che riguarderà l'Istituto nel percorso verso la realizzazione del Polo Salute e Sicurezza, nel quale il nuovo modello sanitario dovrà avere  una posizione di assoluto rilievo.
Superato  questo passaggio , ci saranno, auspicabilmente, tutte le condizioni per entrare nel merito del confronto tecnico  che potrà avviarsi rapidamente con un percorso che abbia  nella concretezza e nelle specificità i tratti caratterizzanti.
Abbiamo ritenuto di intraprendere questo percorso non certo per procrastinare a tempi indefiniti l'avvio del tavolo tecnico ma proprio nell'ottica di rafforzarlo e che, per  quanto ci riguarda, dovrà, attraverso un piano operativo, individuare le priorità e gli investimenti necessari,  e dovrà dare risposte alle tante legittime aspettative che si sono create rispetto al ruolo, alle funzioni dell'area sanitaria all'interno del "Nuovo Inail".   
Il Direttore Generale, nel riconoscere la fondatezza di tale richiesta, si è fatto carico, in tempi ragionevolmente brevi, di creare le condizioni per tale incontro. 
 
Roma, 22 maggio 2012
 

       IL COORDINATORE NAZIONALE        
                    FP CGIL INAIL
                    Roberto Morelli
 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico