1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

TELEGRAMMA UNITARIO

 

Roma, 26 giugno 2012  

Al Ministro della Salute
Renato Balduzzi
 

Oggetto:  riordino CRI.
 
Diversamente dagli impegni che erano stati assunti nell'ultima riunione tecnica tenutasi l'11 giugno u.s. presso il Ministero e secondo i quali si sarebbe dovuta tenere una nuova riunione, di tipo politico, per dar corso all'esame del provvedimento di riordino della CRI, si è appreso  che il testo del d. lgs., recante tale riordino, sarebbe stato  discusso oggi nel Consiglio dei Ministri senza aver dato così alle OO.SS. la possibilità di concludere l'esame già avviato, peraltro espressamente previsto nella delega conferita al Governo, del provvedimento di cui si tratta.
 
Nello stigmatizzare tale decisione e in riferimento al rinvio dell'esame del documento appena operato dall'odierno Consiglio dei Ministri si  chiede un incontro immediato.
Si   ricorda, infatti,  che il testo sinora analizzato non offriva soluzioni in grado di garantire la continuità ed il livello dei servizi pubblici attualmente erogati dalla CRI né offriva soluzioni adeguate in grado di assicurare la piena occupazione di quanti, allo stato, operano con contratti di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato.
 
Questi sono obiettivi  che  vanno  in ogni caso conseguiti poiché non è possibile pensare che tale processo di riordino possa comportare problemi per i lavoratori che assicurano, con professionalità ed impegno, servizi pubblici di così rilevante interesse per la collettività.
 

    FP CGIL   Salvatore Chiaromonte                                                                             
    CISL FP    Paolo  Bonomo    
    UIL  PA    Enrico Ponti

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico