1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
 

News

 

Comunicato unitario

 

 
A TUTTO IL PERSONALE DELLA CORTE DEI CONTI
 
Le scriventi Organizzazioni Sindacali esprimono vivo apprezzamento per la numerosa e fattiva partecipazione dei Lavoratori della Corte dei conti all'Assemblea generale del personale, promossa ieri dalle rispettive Federazioni Nazionali del pubblico impiego in tutti i posti di lavoro, per sostenere la richiesta dei Segretari Confederali di CGIL CISL e UIL di una apertura immediata di un tavolo di confronto con il Governo sul Pubblico Impiego.
Dall'Assemblea è emerso un coro unanime contro i ripetuti attacchi ai Lavoratori pubblici e soprattutto contro l'atteggiamento arrogante di un Governo che, in assenza di un confronto costruttivo con le Parti Sociali, tende a scaricare sul pubblico impiego l'intero fardello dell'aumento dell'IVA.
Hanno partecipato all'Assemblea i Segretari regionali rispettivamente di CGIL e CISL, Ugo Gallo e Marco Moriconi, nonché la UIL regionale con i propri saluti, che hanno espresso l'importanza di una tale iniziativa unitaria in un momento in cui è necessario protestare contro la politica degli annunci e delle indiscrezioni a mezzo stampa portata avanti da questo Governo sulla pelle dei Lavoratori.
Con soddisfazione registriamo che la mobilitazione ha già prodotto i suoi effetti. Infatti è stato fissato al 2 luglio prossimo l'incontro tra il Governo e i Sindacati sulla revisione della spesa pubblica.
Una revisione che passa sia attraverso una vera riorganizzazione della Pubblica Amministrazione, in linea con l'intesa sottoscritta il 3 maggio u.s., sia attraverso un cambio di strategia di politica economica che attacchi speculazione e diseguaglianze per uscire dalla spirale di ripetute manovre finanziarie che portano soltanto depressione e crescente impoverimento.
Dall'Assemblea è emerso anche il ruolo importante svolto dalla Corte dei conti contro la lotta agli sperperi del denaro pubblico, frutto dell'impegno sinergico del personale magistratuale, dirigenziale e amministrativo dell'Istituto.
La mobilitazione di CGIL CISL UIL continuerà fino a quando non cesserà questo attacco indiscriminato contro i dipendenti pubblici e non si aprirà un confronto costruttivo su una vera riforma della Pubblica Amministrazione al servizio del Cittadino. 
 Roma, 27 Giugno 2012 

 
       F.P.-CGIL                            CISL FP                             UILPA
Michele Pietrafesa             Alessandro Guarente            Fernanda Amidani 
 

 


  1. Stampa
 

Noi Effepi

 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 
 

 

  1. Ora serve uno scatto per il rinnovo del contratto di dirigenti e professionisti delle Funzioni Centrali. Facciamo… https://t.co/mVUy25tnQ... 3 ore fa 29/07/2019 15:39 1155835240528695296
  2. RT @FpCgilVVF: Traditi, per i Vigili del Fuoco dal governo solo bluff! La nostra denuncia in un articolo di @repubblica ➡️ https://t.co... ieri 28/07/2019 12:45 1155429183239217157
Join the conversation
 


Lavoro Pubblico